anche reading un po peggiorato, soprattutto a 925 hPa. In pedemontana si salta tutto verso meta/fine mattinata. Alla fine classica situazione per il primo pomeriggio di lunedì : pioggia sulle Prealpi esposte (Cuarnan, Brancot) fino a 1000 mt, e nevone che continua fino a fondovalle da Stazione Carnia in su.
Dieci centimetri cmq son fattibili.
Intanto vento che non molla, +5 e dp sui -7.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-16°C ad asiago
Ma anche -5 al cesen con dp a -15
-1,4°C a San bortolo
la ecowitt che ho messo per lavoro li del bearzi + o - segna -0.2 °C con 86% di umidità . mi sa che domani i prati li scricchiolano come le patatine
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Sono solo i bassi strati il problema ma sembra che si sistemeranno stanotte. Ventilazione che romperà le scatole alla minima ma seccherà l'aria.
Da notare che domani sera si vedono 4 ore di cielo limpido con temperatura che scenderà sotto lo zero, per poi salire a 2 gradi con l'arrivo delle nubi... il calo serale sarà tutto per determinare un inizio in neve decente.
Come accumuli, qua mi aspetto 1/2 cm, idem tra maser e casella dove sarà tanto se farà 1 cm... castelcucco forse può puntare a 2/3 cm, casonetto e la valle di monfumo in crescendo verso i 5, Cornuda Crocetta onigo e pederobba 7-8 cm sono alla portata secondo me, ma è da vedere al momento come sarà il travaso freddo dalla val del piave.
In valcavasia, se non si attiva da subito vento dal tomba-monfenera 3/5 cm abbordabili, in crescendo verso est. Fietta una decina di cm, crespano 3/4, borso 1/3 in decrescendo scendendo nell'alto bassanese.
Qui 1° e 80%
Altopiano che con la neve rende al massimo
Asiago aeroporto - 16
Dolima campomolon - 22.9Screenshot_20201226_212145_com.android.chrome.jpg
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Qua 0.7, terreno ghiacciato dalle 19, pronto ad accogliere lunedì una decina di cm
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Bel calo oggi, +2,3 al momento
Anche qui sono in minima 2.2 nonostante una leggera ventilazione. Per la mia zona(ma anche purtroppo per molte altre) brutti aggiornamenti oggi in vista di lunedì
Segnalibri