Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
Il punto è che guardando i modelli pare che ben presto possano arrivare i 35, una volta che si comincia non si finisce più

Detto ciò qui ad esempio la siccità non è mica finita, anzi, la zona tra Nizza, Acqui, Ovada ecc ha vissuto un maggio leggermente sotto media dal punto di vista pluvio e la situazione continua a essere critica.
Ma perché bisogna già fasciarsi la testa senza motivo...i 35° nessuno li sta prevedendo a breve. Per i prossimi 10 giorni i modelli vedono massimo una +18° che si traducono in 30°-32°.

Ma poi da come alcuni di voi dicono sembra che se arriva l'anticiclone deve per forza ripetersi qualcosa come lo scorso anno, ma non è vero, quello è stato un anno RECORD. Può benissimo arrivare un po' di anticiclone, fare una settimana over 30° e poi riscendere sotto e così via (vedi ad esempio l'estate 2021).

Poi che le estati siano in generale comunque calde non lo metto in dubbio, ormai il clima è questo, e non che mi piaccia, per me le temperature oltre i 28-29 non hanno nessun senso positivo. Capisco un po' di scaramanzia, ma non dobbiamo nemmeno convincerci che saranno tutte insopportabili.