IMG_20231128_075913.jpg
Dal balcone vista ovest, bel rovescio nevoso zona Gregorio/Cavallaria.
Che spettacolo di cielo stamattina
Anche da me stesso cielo verso le montagne
Biella Vandorno / 520 slm
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Primo sottozero quassù
-0,8
Adesso però già 6 gradi il favonio spinge
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Risveglio con cielo sereno, -3° da termoauto.
Confronti a 72 ore
72GFS.png
72ECM.gif
72UKMO.gif
72GEM.png
96 ore
96GFS.png
96ECM.gif
96UKMO.gif
96GEM.png
Situazione non ancora delineata, con qualcosa di interessante possibile nella giornata di venerdì, non solo giovedì. Sono curioso dei prossimi aggiornamenti di Gfs.
Lou soulei nais per tuchi
Nevischio ventato ora
ECMWF ormai da diversi run conferma la dinamica
Sembra che possa precipitare tra le 02 e le 10 di giovedì, le isoterme mi sembrano più che buone per un'imbiancata fin sulle sponde del lago maggiore
A sto punto mi aspetto qualche cm
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
seeee....parla di lavata a quote stellari e posta la carta di mezzanotte...ma le prp di ICON sono per la mattinata di giovedì quando ci sarebbero diffusi -4/-6°C a 850 hPa....poi secondo me la mappa che ha postato è completamente fasulla. Sembra che non ci siano le alpi a contenere il freddo negli strati medio/bassi, come normalmente avviene con il libeccio...sembra che l'ombra ci sia solo per le prp ma non per i richiami miti! ...e no, non è proprio così![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Primissimo lam per giovedì notte...
zt850.z2.49.png
Sinceramente speravo in una partenza migliore, e invece pare ci sarà una +3°/+4° a 850hPa sulle Alpi Sud-Occidentali.
Da notare che siamo sì sfigati, ma in Savoia avrebbero addirittura una +6°gran lavata di tutta la neve caduta.
Lou soulei nais per tuchi
Nuovamente inutile fohen
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Segnalibri