13.3 pioggia
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si, ok però tu stai parlando della microarea intorno a Demonte ma in zone come Valdieri, Vinadio, ma un po' tutte le zone delle Alpi Cozie meridionali non è andata così
Poi per la distribuzione anche nel torinese ha piovuto malamente, tutto concentrato in pochissimi eventi
Da ieri ad oggi siamo a 8mm tutti di pioggerellina debolissima.
finito tutto
9.4 mm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Minima 13.2
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
ma infatti.
a fine agosto qui UN temporale da 57 mm in due ore, a metà settembre quegli 80 mm in 6 ore.
una settimana dopo ogni evento, era tutto arido come se non li avesse fatti.
i mm non sono solo quelli che entrano nel pluviometro, ma quelli che effettivamente entrano nel terreno.
e se in pianura entrano tutti, qui sui versanti quando piove in quel modo, ne va via più della metà senza manco entrare nella terra..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cari, son contento che stia piovendo da voi. Peccato per le t. altine...comunque, non sono queste le nevicate pesanti che sono manna per i ghiacciai? dico male?
Always looking at the sky.
30,4mm il totale del peggioramento
-358mm ai 2000mm annui sarà difficile raggiungerli![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Circa 13/15 mm caduti nelle ultime 24 h.
Fondovalle ossolano che si avvicina finalmente ai 1000 mm da inizio anno, sempre sottomedia ma comunque meglio dell'anno scorso, ora speriamo in novembre e dicembre che siano quantomeno accettabili in termini di precipitazioni
Mmm, non proprio, io mi riferisco alla Valle Stura e a tutti i suoi valloni laterali, che coprono praticamente gran parte delle Marittime occidentali. Valdieri e la Valle Gesso hanno già un altro clima (più piovoso) ma anche loro sono state abbastanza penalizzate.
Comunque onde evitare inesattezze lasceremo parlare i dati![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri