Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
bella gelata per la zona , min -3.6. Qualche raffica di favonio -1 ur 65%
Odio la nebbia !!!
Se arriviamo a 5mm venerdi stappo una bottiglia
Mamma mia, tutti uguali sti fronti
Si addossano alle Alpi Occidentali e poi via come dei siluri verso il centro sud
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Infatti, è proprio questo il problema.
Può anche fare la configurazione perfetta più perfetta che non si può, se però dura 25 minuti non serve ad un fischio di niente.
Passaggi del genere sono sospinti da correnti che in quota sono da NW, del minimello temporaneo sottovento alle Alpi ce ne facciamo poco.
C'è ancora margine, sia per un miglioramento che per un peggioramento, aspettiamo e vediamo.
Certo mi dispiacerebbe veramente parecchio in quanto sarebbe la prima possibile nevicata che si possa definire tale.
Lou soulei nais per tuchi
Il punto è che qui sui monti siamo alla frutta
Tolta la zona dal Veglia a Formazza, dove qualcosina c'è ( ma comunque sottomedia), per il resto come accumuli siamo a 5-10cm a 2000m
Venerdi sembriamo praticamente fuori dai giochi di nuovo, non considero nemmeno gli ipotetici 5cm che potrebbe fare tanto da domenica si torna in primavera in quota
Il punto è che nel Vallese hanno un buon innevamento, in VDA pure, alta lombardia anche
Tra Cozie e Graie con queste configurazioni un po' di neve se la sono beccata
Rimangono sempre VCO e Biellese a contendersi la medaglia d'oro per lo scempio invernale
Comunque i modelli sono ancora parecchio distanti. Per queste lande Ecmwf vede ancora precipitazioni utili, ma temperature al limite. Gfs vede più freddo ma mancano le precipitazioni.
Io potessi scegliere mi porterei volentieri a casa i 10 mm promessi da Ecmwf anche se fossero pioggia piuttosto che la replica della schifezzina di ieri come prevede gfs
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ad ora ci metterei anche le liguri e marittime, certo ieri un 15 cm li ha messi giu' ma la situazione a prima di ieri definirla disastrosa era farle un grandissimo complimento!
per venerdi vediamo ma ho l'impressione che se continuiamo cosi' si trattera' di briciole anche per il basso piemonte
qua finalmente e' uscito il sole, le nubi basse sono una cosa che detesto in assoluto piu' di tutto, zero freddo, zero gelo, zero precipitazioni, solo oscurita' e basta
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Si anche le Liguri/marittime, però tra il passaggio di ieri e quello di venerdì in cui presumo che qualcosa vedranno lo stesso, sono sicuramente sottomedia ma non a questi livelli![]()
Rappresentativa della situazione è questa:
Webcam Monte Rosa - Ghiacciaio Belvedere - MeteoLive Vco
Ghiacciaio Belvedere di Macugnaga, ai piedi del Rosa, ci sono 10cm a 2000m ( tra l'altra di neve leggerissima, alla prima scaldata di settimana prossima sublimera' in 2 giorni)
Non ci siamo minimamente
Segnalibri