Pagina 59 di 71 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 732

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte 1 - 15 dicembre 2023

Spero che almeno a babbo natale gli offrano un genepy
    Screenshot_2023-12-12-08-43-11-80_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

salvo ribaltoni per il fine mese , direi dicembre finsice qua!
    Si torna alla norma d questa stagione ormai inutile , inizio Dicembre mosso e poi il nulla , vedremo se fino a Febbraio sarà come di solito (il nulla).
    Unica nota positiva, il Favonio potrebbe essere non bollente ma non freddo, quindi clima tutto sommato gradevole
    Odio la nebbia !!!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Da oggi pomeriggio altra passata, gli svizzeri ci mettono una QN più bassa fino a 1200-1400 m entro domani mattina.

Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Menzionato
    0 Post(s)

Fossano, 2° con nebbia amche se non fitta.
    Guardando i modelli, se ne parla nel 2024 (forse)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quanto riguarda le precipitazioni encefalogramma piatto
    ens_image.png
    ens_image (1).png

Carte da prp accumulate a fine run così...
    xx_model-en-353-0_modusa_2023121200_240_1176_157.png

E come fanno giustamente notare in molti non si intravede per il dopo una soluzione rapida del problema

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Periodo tipico con anticiclone da metà dicembre.
    10 anni in climatologia sono nulla, ma un indizio sì.
    Se negli ultimi 10 anni ha sempre ripetuto lo stesso schema, cioè inverno nella prima decade di dicembre, poi tempo secco, caldo e altra settimana di inverno a fine febbraio/inizio marzo, io ormai non mi aspetto la neve a gennaio.
    Poi magari un anno in cui scombussola tutto lo fa, ma per me il nostro clima è ormai questo, ed infatti mi sono tenuto un sacco di lavori da fare all' aperto da Natale in poi, e soprattutto ho una scorta di legna che è la metà di quella che qui si faceva per un inverno normale 30 anni fa.
    Insomma, credo che si parli molto di GW e cambiamenti climatici, ma poi la maggior parte delle persone sembra non riuscire a cambiare il modo di pensare e quindi di agire,dagli appassionati che si aspettano la neve in pianura ed il freddo di 30 anni fa, per poi essere frustrati e delusi, a chi continua ad investire milioni di euro su uno sport che, almeno sotto i 2500 MT, non ha più senso di esistere.
    Forse è anche colpa della velocità con cui il cambio sta avvenendo, però davvero a volte questa cosa mi lascia perplesso.

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

E sii, ormai è così .

Anche io ,come gli ultimi anni ,mi sono tenuto da fare una marea di lavori all' aperto tra dicembre e gennaio.
    Ultimamente li ho anche fatti con temperature gradevoli .

La legna ne teniamo la metà di 15anni fa e non solo basta ma avanza . Prossimo anno che cambiamo la caldaia (è del 98) probabilmente ne prenderemo ancora meno . Almeno si risparmia !

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Periodo tipico con anticiclone da metà dicembre.
    10 anni in climatologia sono nulla, ma un indizio sì.
    Se negli ultimi 10 anni ha sempre ripetuto lo stesso schema, cioè inverno nella prima decade di dicembre, poi tempo secco, caldo e altra settimana di inverno a fine febbraio/inizio marzo, io ormai non mi aspetto la neve a gennaio.
    Poi magari un anno in cui scombussola tutto lo fa, ma per me il nostro clima è ormai questo, ed infatti mi sono tenuto un sacco di lavori da fare all' aperto da Natale in poi, e soprattutto ho una scorta di legna che è la metà di quella che qui si faceva per un inverno normale 30 anni fa.
    Insomma, credo che si parli molto di GW e cambiamenti climatici, ma poi la maggior parte delle persone sembra non riuscire a cambiare il modo di pensare e quindi di agire,dagli appassionati che si aspettano la neve in pianura ed il freddo di 30 anni fa, per poi essere frustrati e delusi, a chi continua ad investire milioni di euro su uno sport che, almeno sotto i 2500 MT, non ha più senso di esistere.
    Forse è anche colpa della velocità con cui il cambio sta avvenendo, però davvero a volte questa cosa mi lascia perplesso.
    Ti prego, ridimmi che lo sci è finito. TI PREGO

Lo sci è finito dove non si è investito, ovvero nel cuneese. Solo qui ad ovest si sentono certe cose, poi la realtà dei fatti ci dice che l’ultimo week-end è stato DA RECORD su tutte le Alpi. Lo sci non è finito perché la neve si conserva senza problemi anche con temperature si 2/3/4 gradi sopra zero e tassi di umidità bassi… bisogna avere le infrastrutture per farla però, stazioni come Viola Saint Gree che su Facebook scrivono che aspettano la neve naturale riflettono una mentalità vecchia, che non va più… infatti erano tutti a Prato nonostante due piste e una seggiovia aperta

Ponte dell’Immacolata: circa 110 mila i primi ingressi sulle piste

110 mila presenze in Valle D’Aosta, 30 mila skipass venuti nella sola Cervinia. Questo Plan Maison sabato mattina

Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio

Lo sci è finito dove non si è investito, ovvero nel cuneese. Solo qui ad ovest si sentono certe cose, poi la realtà dei fatti ci dice che l’ultimo week-end è stato DA RECORD su tutte le Alpi. Lo sci non è finito perché la neve si conserva senza problemi anche con temperature si 2/3/4 gradi sopra zero e tassi di umidità bassi… bisogna avere le infrastrutture per farla però, stazioni come Viola Saint Gree che su Facebook scrivono che aspettano la neve naturale riflettono una mentalità vecchia, che non va più… infatti erano tutti a Prato nonostante due piste e una seggiovia aperta

110 mila presenze in Valle D’Aosta, 30 mila skipass venuti nella sola Cervinlia. Questo Plan Maison sabato mattina

Immagine

Immagine
    Ho scritto che non capisco gli investimenti fatti per mantenere uno sport che SOTTO I 2500MT non ha più senso.
    Mi metti una foto di Plan Maison, grazie al cavolo 😅
    E dico che sono assurdi gli investimenti sotto quella quota anche per un fattore ecologico.
    Se non sarà tra 10 sarà tra venti o cinquanta anni, ma la solfa non cambia, il trend, a parte fortunate località con microclimi particolari, è quello.
    Quindi, a mio parere, sì dovrebbe investire di più su un altro tipo di turismo montano, tutto qui.

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio

110 mila presenze in Valle D’Aosta, 30 mila skipass venuti nella sola Cervinia. Questo Plan Maison sabato mattina

Immagine

Immagine
    Ti posso dire che con questa cantilena hai rotto le palle; lo abbiamo capito che Cervinia è così, non lo devi ripetere ogni 3x2, altrimenti lo scrivi nel nowcasting valdostano
    Molta gente posti come quello lo evitano volentieri perché di montagna non ha assolutamente più nulla; tu guardi solo l'aspetto economico, per quello distruggeresti ancora più territorio per fare nuovi impianti, ma non funziona sempre così e non andrà avanti in eterno, ricordatelo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •