Pagina 71 di 74 PrimaPrima ... 21616970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 732
    Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte 1 - 15 dicembre 2023

Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    Questo forum è solo di depressi
    Può essere

Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk
    Queste invece le condizioni al col de vars Francia poco oltre il confine del colle della Maddalena.
    Ultima modifica di emy80; 17/12/2023 alle 17:01

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    Questo forum è solo di depressi
    Sinceramente non saprei di cosa gioire di questo nostro nuovo clima

Cielo sereno, +5,0°
    Da domani a mercoledì tutti in maglietta
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Può essere

Queste invece le condizioni al col de vars Francia poco oltre il confine del colle della Maddalena.Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    La Francia è la Francia. Dal clima, dal cibo, alla patata

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    La Francia è la Francia. Dal clima, dal cibo, alla patata

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    No dai cibo no....esclusa la patata Piemonte 1 - 15 dicembre 2023

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Non si è scesi sotto i 7 gradi quassù.
    Oggi sarà caldissimo e limpidissimo, volevo andare a fare sci di fondo a Gressoney, ma credo opterò per la Mountain bike ed i boschi qui intorno

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

L'alba della nuova settimana, quella che precede il Natale...
    notare la temperatura in basso
    pinerolo.jpg
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se dietro a tutto questo, c'è una regia umana voluta; o se in un passato non troppo remoto, ci siano stati decenni simili e tutto questo scempio fa parte di un ciclo climatico più ampio
    Forse non sono stato chiaro, ma la sostanza è che mi sembra inconcepibile la persistenza e l'accanimento di questo stato di cose in questa porzione del globo.
    Non ho più seguito l'evoluzione climatica dell'altra zona sfigata "California", si sono ripresi, o sono sempre messi male tra siccità ed ondate di calore da record
    Te lo chiedi, ma io mi chiedo se tu hai idea di cosa ti stai chiedendo un po' precisamente. Una regia umana voluta per cambiare il clima... a me sembra che l'umanità avendo cambiato la chimica dell'atmosfera (conc. CO2 aumentata del 50% rispetto all'epoca preindustriale) il cima lo abbia cambiato davvero e la consapevolezza di averlo fatto e di stare continuando a farlo esiste in maniera lucida da almeno 2 decenni.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Torno da 3 giorni a Crodo (VB). Locali un po' sconfortati dalla zero neve dopo gli enormi accumuli nel 2020

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da camber Visualizza Messaggio
    Te lo chiedi, ma io mi chiedo se tu hai idea di cosa ti stai chiedendo un po' precisamente. Una regia umana voluta per cambiare il clima... a me sembra che l'umanità avendo cambiato la chimica dell'atmosfera (conc. CO2 aumentata del 50% rispetto all'epoca preindustriale) il cima lo abbia cambiato davvero e la consapevolezza di averlo fatto e di stare continuando a farlo esiste in maniera lucida da almeno 2 decenni.
    sicuramente il clima è stato cambiato in parte dall'uomo, in quanto nelle sue attività, inconsapevolmente ha creato degli squilibri climatici a livello planetario, in cui comparti più sensibili hanno avuto effetti molto più marcati. Attualmente vi è la consapevolezza di tutto ciò, ma tornare indietro per abbattere gli inquinanti non è facile, considerando il progresso che va avanti e un aumento demografico che ha visto raddoppiare la popolazione mondiale nel giro di pochi decenni che ha fabbisogni e necessità... tramite il progresso, si possono trovare nuove fonti alternative di produzione di energia, ma al momento nessuna è stata ancora risolutiva del problema.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da camber Visualizza Messaggio
    Guarda che nella storia del nostro pianeta e nelle varie ere abbiamo avuto estinzioni di massa dovute ad un massiccio avvelenamento dell'aria e degli oceani (causa eruzione vulcani), estinzioni del 98%, altro che la chimica odierna cambiata.., questi eventi possono anche ripetersi, altre si le attività umane sono sempre marginali rispetto a quello che può fare madre natura...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •