Pagina 72 di 74 PrimaPrima ... 22627071727374 UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 732
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte 1 - 15 dicembre 2023

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Guarda che nella storia del nostro pianeta e nelle varie ere abbiamo avuto estinzioni di massa dovute ad un massiccio avvelenamento dell'aria e degli oceani (causa eruzione vulcani), estinzioni del 98%, altro che la chimica odierna cambiata.., questi eventi possono anche ripetersi, altre si le attività umane sono sempre marginali rispetto a quello che può fare madre natura...
    su quello non si discutte, madre natura sa essere molto più potente...basta vedere la cam che ho postato poco sopra. Il punto di vista è la collina di Pinerolo verso la pianura a S. In lontananza a filo della foschia, si erge per 164m dalla pianura la rocca di cavour, dove abito...E' la cuspide di una montagna che è stata quasi completamente sommersa dei depositi alluvionali dei vari torrenti che scendono dalle alpi occidentali quali il Pellice e Chisone....ecco, quando si parla delle alluvioni attuali, bisogna sempre pensare a quello che c'è stato in passato e che ha modellato il ns territorio. Roba da far impallidire....poi ovvio che le attuali alluvioni portano disastri, ma principalmente perchè le infrastrutture (viabilità, canalizzazioni, abitazioni, poli industriali etc...) sono state realizzate in luoghi e modalità non adeguate al territorio...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Menzionato
    0 Post(s)

Si, come il massimo termico del Paleocene/Eocene, temperatura globale aumentata di oltre 6 gradi, clima tropicale ai circoli polari, aumento esasperato della C02 atmosferica...peccato che si sia verificato in 20000 anni (0,0003°C per anno di media), mentre ora stiamo andando contro un muro in 200 anni. Siamo su un forum di meteo e clima, non facciamo disinformazione.

Le informazioni basilari necessarie sono facilmente reperibili online e non serve una laurea in fisica, non dateci la fatica ogni volta di correggere o arginare le vostre insinuazioni

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    su quello non si discutte, madre natura sa essere molto più potente...basta vedere la cam che ho postato poco sopra. Il punto di vista è la collina di Pinerolo verso la pianura a S. In lontananza a filo della foschia, si erge per 164m dalla pianura la rocca di cavour, dove abito...E' la cuspide di una montagna che è stata quasi completamente sommersa dei depositi alluvionali dei vari torrenti che scendono dalle alpi occidentali quali il Pellice e Chisone....ecco, quando si parla delle alluvioni attuali, bisogna sempre pensare a quello che c'è stato in passato e che ha modellato il ns territorio. Roba da far impallidire....poi ovvio che le attuali alluvioni portano disastri, ma principalmente perchè le infrastrutture (viabilità, canalizzazioni, abitazioni, poli industriali etc...) sono state realizzate in luoghi e modalità non adeguate al territorio...
    La presenza umana, le continue manutenzione e regimentazioni di torrenti fiume condizionano il paesaggio, se la presenza umana mancasse anche solo 20 anni la maggior parte della viabilità verrebbe progressivamente distrutta e sommersa dai depositi alluvionali, la nostra presenza sul pianeta è effimera, nulla di noi potrebbe sopravvivere
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Si, come il massimo termico del Paleocene/Eocene, temperatura globale aumentata di oltre 6 gradi, clima tropicale ai circoli polari, aumento esasperato della C02 atmosferica...peccato che si sia verificato in 20000 anni (0,0003°C per anno di media), mentre ora stiamo andando contro un muro in 200 anni. Siamo su un forum di meteo e clima, non facciamo disinformazione.

Le informazioni basilari necessarie sono facilmente reperibili online e non serve una laurea in fisica, non dateci la fatica ogni volta di correggere o arginare le vostre insinuazioni
    Vorrei capire chi ha mai insinuato Cosa?? Per il resto siamo ampiamente OT...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    sicuramente il clima è stato cambiato in parte dall'uomo, in quanto nelle sue attività, inconsapevolmente ha creato degli squilibri climatici a livello planetario, in cui comparti più sensibili hanno avuto effetti molto più marcati. Attualmente vi è la consapevolezza di tutto ciò, ma tornare indietro per abbattere gli inquinanti non è facile, considerando il progresso che va avanti e un aumento demografico che ha visto raddoppiare la popolazione mondiale nel giro di pochi decenni che ha fabbisogni e necessità... tramite il progresso, si possono trovare nuove fonti alternative di produzione di energia, ma al momento nessuna è stata ancora risolutiva del problema.
    Il problema è proprio questo.

Non possiamo permetterci dieci miliardi di persone tutte con lo stesso standard di vita, non è sostenibile per il pianeta.

Siamo troppi, in buona sostanza
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    Questo forum è solo di depressi
    Fatti un inverno piemontese, poi ne riparliamo.

Io ringrazio di aver un posto in cui poter evadere e vedere il vero inverno... ma ragazzi miei, chi passa 3 mesi qui rischia davvero di dare di matto. Terreni arsi, giornate tutte uguali: o nebbia al mattino e sole nelle ore centrali con estremi -2/+8 se va bene, oppure giornate grigie con +3/+7. DA SPARARSI
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio

Io ringrazio di aver un posto in cui poter evadere e vedere il vero inverno... ma ragazzi miei, chi passa 3 mesi qui rischia davvero di dare di matto. Terreni arsi, giornate tutte uguali: o nebbia al mattino e sole nelle ore centrali con estremi -2/+8 se va bene, oppure giornate grigie con +3/+7. DA SPARARSI
    Abbi speranza finirà la dittatura della NAO +
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

altra bella giornata +13
    Clima piacevole, sereno per sereno almeno non c'è freddo sterile

Dicembre che in zona pioggia ne ha data e neve qualcosa si è visto. Vedremo se a Gennaio combina qualcosa poi da metà Febbraio le giornate si allungano e si esce dal periodo ( per me) climaticamente più inutile e malsano dell'anno.
    Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio

Guarda che vive in Piemonte.

Comunque la Vallée quest' anno è particolarmente fortunata, ma non è il paradiso.

Nemmeno essa è esente dal clima di merda che ci aspetta nei prossimi decenni.

Goditi la stagione fortunata ma non illuderti che sarà sempre così.

Del resto lo scorso anno le gare di apertura della CdM di sci a plateau Rosa sono state annullate perché il ghiacciaio era secco come il deserto e pieno di buchi.

Ripeto, non illuderti che quell'angolo di Alpi sarà sempre l'unica oasi felice, non la scamperà nessuno
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Guarda che vive in Piemonte.

Comunque la Vallée quest' anno è particolarmente fortunata, ma non è il paradiso.

Nemmeno essa è esente dal clima di merda che ci aspetta nei prossimi decenni.

Goditi la stagione fortunata ma non illuderti che sarà sempre così.

Del resto lo scorso anno le gare di apertura della CdM di sci a plateau Rosa sono state annullate perché il ghiacciaio era secco come il deserto e pieno di buchi.

Ripeto, non illuderti che quell'angolo di Alpi sarà sempre l'unica oasi felice, non la scamperà nessuno
    Io che sono povero invece mi devo accontentare del clima di pianura e non posso fuggire da nessuna parte ahimè...

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •