Scaldata che e' stata limata rispetto a quello che si prevedeva nei giorni scorsi, per il resto nulla da segnalare se non 7/8 giorni di minime basse nei fondovalle
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Piccola considerazione
Fino ad ora abbiamo avuto su scala europea e anche sul Mediterraneo un tipo di tempo tutt'altro che statico e alla fine dei conti da inizio Novembre non abbiamo raccolto praticamente nulla, escluso zone come l'Ossola che anche con gli sfondamenti ricevono buoni apporti nevosi
Il mio timore è che o prima o dopo un periodo di alta pressione lo faccia lungo o corto che sia; il 2024 a febbraio-marzo ha messo a posto molte cose, quest'anno non sono poi così sicuro lo faccia
Vedremo
Minima -1,5
A quote collinari l'irruzione fredda è ridicola.
Il "freddo" è solo inversionale.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Finalmente una minima decente
-3,7 quassù
Con ogni probabilità sarà la minima più bassa dell'inverno.
Oggi si sente profumo di inverno
Siamo solo a 1,4 adesso
Oggi giornata prettamente invernale
Max 3,8 con cielo serenissimo
Adesso 0,4
Domani invece ci aspetta una discreta scaldata
prima giornata dai connotati invernali anche qua nella piana cuneese, minima di -4,8 disturbata leggermente da una fliebile copertura nuvolosa che ha indugiato fin verso le 11:30, poi cielo serenissimo con massima che non si e' spinta oltre i 5,7°c
fino a 20 anni fa giornate simili in inverno ne raccoglievi a bizeffe ora sono rarita'
attualmente gia +0,2 a breve si scende in negativo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Qui stanotte c'è stata una leggera ventilazione con un po' nuvolosità e la temperatura è scesa "solo" fino a mezzo grado sotto lo zero (la notte precedente era arrivata a -5)
Oggi nonostante il sole splendente e il cielo limpido la temperatura massima non è arrivata neanche a 5 gradi.
Godiamoci questi rari momenti di vero Inverno finché si può!!![]()
Villanova già a -4
Segnalibri