Pagina 121 di 182 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1815

Discussione: Sta calando il GW ?

Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sta calando il GW ?

Grazie al cavolo..!!! tu mi presenti uno studio bello carino e completo fatto a posteriori.

Quando io aprii quel TD su mtg forum....non eravamo in tanti a PRE-occuparci dell''artico..anche perchè benchè fosse in calo..non aveva raggiunto mai il limite del 2007.

Sicuramente avevo visto anche il 2005 e 2006... e da lì ero partito per preoccuparmi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    Grazie al cavolo..!!! tu mi presenti uno studio bello carino e completo fatto a posteriori.

Quando io aprii quel TD su mtg forum....non eravamo in tanti a PRE-occuparci dell''artico..anche perchè benchè fosse in calo..non aveva raggiunto mai il limite del 2007.

Sicuramente avevo visto anche il 2005 e 2006... e da lì ero partito per preoccuparmi.
    C'e' tanta gente che non si preoccupa affatto, e' pieno di giacimenti di gas e petrolio lassu.

Io te o dissi a quel tempo e te lo ripeto adesso, SE la PDO entra abbastanza stabilmente in negativo l'artico non potra' che recuperare anno dopo anno.
    Gia nell'autunno 2007, con la chiara PDO in netto calo dissi che il pack avrebbe recuperato ... salvo sorprese ... e ovviamente fui subbissato da improperi.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    C'e' tanta gente che non si preoccupa affatto, e' pieno di giacimenti di gas e petrolio lassu.

Io te o dissi a quel tempo e te lo ripeto adesso, SE la PDO entra abbastanza stabilmente in negativo l'artico non potra' che recuperare anno dopo anno.
    Gia nell'autunno 2007, con la chiara PDO in netto calo dissi che il pack avrebbe recuperato ... salvo sorprese ... e ovviamente fui subbissato da improperi.
    Temperatura dell'aria..ho scritto...indipendentemete dalle cause che la modificano (se hai ben letto)

voglio dire che la T dell'aria è sempre una spia luminosa che ci rende conto...di tanti meccansimi che la sottendono

quanto alle mie preoccupazioni è che conosco alla perfezione il delicato equilibrio di quell'ecosistema estremo...ci sono specie animali alle quali sono affezionato...solo questo...

l'anno scorso ho passato uno dei mesi estivi più belli della mia vita alle isole Lofoten in Norvegia, io e mia moglie senza figli....la prossima estate in Lapponia-Finlandia (con la scusa di babbo Natale) la Lapponia ha battuto Eurodisney a Parigi...vengono anche e figlie

E quindi poi alle Svalbard......di nuovo in Norvegia.

ambienti di una bellezza unica ma estremamente fragili....

APPOGGIO INCONDIZIONATO ALLE TESI AGW!!!! è necessario. Poi di scienza ne parliamo sulle riviste scientifiche.
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    Temperatura dell'aria..ho scritto...indipendentemete dalle cause che la modificano (se hai ben letto)

voglio dire che la T dell'aria è sempre una spia luminosa che ci rende conto...di tanti meccansimi che la sottendono

quanto alle mie preoccupazioni è che conosco alla perfezione il delicato equilibrio di quell'ecosistema estremo...ci sono specie animali alle quali sono affezionato...solo questo...

l'anno scorso ho passato uno dei mesi estivi più belli della mia vita alle isole Lofoten in Norvegia, io e mia moglie senza figli....la prossima estate in Lapponia-Finlandia (con la scusa di babbo Natale) la Lapponia ha battuto Eurodisney a Parigi...vengono anche e figlie

E quindi poi alle Svalbard......di nuovo in Norvegia.

ambienti di una bellezza unica ma estremamente fragili....

APPOGGIO INCONDIZIONATO ALLE TESI AGW!!!! è necessario. Poi di scienza ne parliamo sulle riviste scientifiche.
    Vardo, Nord della Norvegia

Groenlandia Est

Svalbard Airport e jan Mayen

Come vedi sono localita' abituate a grandi escursioni termiche negli anni.

APPOGGIO INCONDIZIONATO ALLE TESI AGW!!!!
    Dal punto di vista "politico" si, appoggio netto a Obama, pero' se si evitasse di usarlo come leva per il cambio dei sistemi di produzione energia e dei comportamenti umani nel consumo sarebbe assai meglio. Se dovesse franare quello mancherebbe di colpo la spinta per il cambiamento, quindi il cambiamento deve essere spinto da altre ben + importanti motivazioni.

Menzionato
    5 Post(s)

Menzionato
    5 Post(s)

Menzionato
    5 Post(s)

Menzionato
    5 Post(s)

Menzionato
    5 Post(s)

Menzionato
    1 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •