Risultati da 1 a 10 di 242

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Luca Mercalli ora al TG1: veniamo da un semestre....

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Lasciando da parte per un attimo le ipotesi sul CO2, non trovo traccia di questo aumento nei documenti linkati, nè capisco cosa significhi "aumento". Posso sapere dove hai trovato quel numero?
    World's Forests Rebounding, Study Suggests
    World's Forests Rebounding, Study Suggests

E' un articolo del 2006, ma rende l'idea sulla strada intrapresa. Ormai le foreste sono ben tutelate quasi ovunque: ecco un esempio di "bontà" di informazione mediatica.

Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Ice shelves e ghiaccio marino non sono la stessa cosa, sono soggetti a dinamiche differenti e poi il ghiaccio marino ha sì un trend leggermente positivo dal 1979 ma derivante da andamenti completamente opposti nelle diverse regioni antartiche.
    Il collasso frequente degli ice shelves nella penisola antartica/ovest antartide è conseguenza di decenni di marcato riscaldamento in quell'area ed è importante perchè fa accelerare il flusso del ghiaccio verso l'oceano e la perdita di massa dall'ice sheet.
    Immagine
    Interessante. Ma anomalie così forti in alcune aree dovranno pur compensare e ristabilire l'equilibrio anche negli ice shelves, oppure no?

E a proposito di ghiacci, mi piacerebbe che qualcuno smentisse il punto di vista di Guido Guidi al riguardo. Il suo pensiero mi sembra chiaro e scientificamente coerente.
    http://www.climatemonitor.it/?p=12139
    Ultima modifica di BigWhite; 19/08/2010 alle 19:16
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •