Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'Universo è un'illusione

però a volte credo si dovrebbe ragionare da "terrestri".
    Se proveniamo tutti da un unico evento, anche gli episodi presenti sulla Terra potrebbero essere sulla falsa riga di ciò che avviene oltre il cielo.
    Il buco nero, nel mio immaginario (illusione) lo vedo come un ciclone terrestre.
    Il ciclone ha vita finchè trova acqua calda e trasforma l'energia a disposizione.
    Il buco nero ha vita finchè trova materia e trasforma l'energia a disposizione senza livelli, buchi spazio temporali o simili.
    E' molto basilare come ragionamento ma alla fine cosa ne sappiamo dell'universo se non le cose basilari?
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Se proveniamo tutti da un unico evento, anche gli episodi presenti sulla Terra potrebbero essere sulla falsa riga di ciò che avviene oltre il cielo.
    Il buco nero, nel mio immaginario (illusione) lo vedo come un ciclone terrestre.
    Il ciclone ha vita finchè trova acqua calda e trasforma l'energia a disposizione.
    Il buco nero ha vita finchè trova materia e trasforma l'energia a disposizione senza livelli, buchi spazio temporali o simili.
    E' molto basilare come ragionamento ma alla fine cosa ne sappiamo dell'universo se non le cose basilari?
    Non ho ben capito cosa vuoi dire con questo post, puoi rispiegarlo meglio?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa vuoi dire con questo post, puoi rispiegarlo meglio?
    ammettendo che esistono i buchi neri..
    il ciclone prende l'energia (calore, vapore acqueo) e la trasforma ( nubi, precipitazioni, vento)
    il buco nero prende l'energia (materia, gas, luce ecc.) e la trasforma. stop. Senza porte spazio temporali / porte ad un'altro universo ecc.
    Ultima modifica di thunderstorms; 28/03/2012 alle 18:40
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

il ciclone prende l'energia (calore, vapore acqueo) e la trasforma ( nubi, precipitazioni, vento)
    il buco nero prende l'energia (materia, gas, luce ecc.) e la trasforma. stop. Senza porte spazio temporali / porte ad un'altro universo ecc.
    Il problema è la gravità. Finchè non si capisce esattamente la sua natura reale...i buchi neri emettono raggi gamma ma non credo energeticamente quello che esca sia pari a quello che entra.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Una relazione a quanto appena detto da te Marco, la si può ritrovare in ciò che potrebbe accadere a noi in un buco nero. A quanto ho capito, non è detto che si muoia solo perchè fatti di materia e quindi per disintegrazione istantanea, anzi sembra che il fatto che il buco nero sia un "mangia spazio e tempo", passatemi la terminologia spicciola, possa derivare un semplice passaggio ad altri livelli, non la fine di tutto, altrimenti non avrebbe senso la stessa esistenza del buco nero in un cosmo comunque ricco di tante cose.
    Questo potrebbe avvalorare comunque la mia idea di "più livelli", che non andrebbe a cozzare poi tanto con la teoria oggetto di questo topic. Non trovate?
    Affascinante ipotesi, quella dello stargate-black hole.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geonovanta_chianti Visualizza Messaggio
    Affascinante ipotesi, quella dello stargate-black hole.
    non credo però. L'enorme forza in di attrazione stritolerebbe e scomporrebbe ogni atomo del corpo

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

ho pensato anche io diverse volte a questo. la vita sulla Terra è nata da una singola cella che poi si è sdoppiata, etc.. anche nel pancione, allinizio siamo una singola cella che poi si moltiplica in miliardi. anche la Terra si è formana partendo da del pulviscolo, cioè da un piccolo granello di polvere cosmica che si è aggregato ad un altro e poi così via per forza di gravità.

non son laureato in fisica, quindi scusate il linguaggio terra-terra. ascoltiamo cosa dice uno dei più grandi fisici, Feynman:

“I can live with doubt and uncertainty and not knowing. I think it is much more interesting to live not knowing than to have answers that might be wrong. If we will only allow that, as we progress, we remain unsure, we will leave opportunities for alternatives. We will not become enthusiastic for the fact, the knowledge, the absolute truth of the day, but remain always uncertain … In order to make progress, one must leave the door to the unknown ajar.”
    ~ Richard P. Feynman

la filosofia di vita e anche la sua ricerca scientifica, stavano nel non andare per forza alla ricerca di ogni risposta, della teoria unificata, etc... la vita forse è più interessante se ricca di mistero

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Si tratta di teorie, peraltro dimostrate da esperimenti sulle particelle subatomiche, a mio avviso decisamente sorprendenti. Forse troppo per la scienza attuale, troppo attaccata alla sua dimensione materialista.

**Always looking at the sky**

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh i buchi neri ci sono, è assodato cmq

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh i buchi neri ci sono, è assodato cmq
    non sono aggiornato certo passo per passo ma non credo siano sicuri della loro esistenza al 100%.
    Se non è 100% il dubbio rimane
    Marco Fioschini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •