Sono dispiaciutissimo per tutto quello che è successo con un particolare tristezza per Castelluccio di Norcia rasa al suolo per il 60%
Terremoto Castelluccio
Guardavo di frequente la webcam
Castelluccio (ora non funzionate). Il centro e i suoi dintorni erano un luogo magico in ogni stagione mentre ora c'è solo distruzione, solitudine e tristezza. Temo che questo piccolo borgo non si riprenderà più e finirà per essere abbandonato o quasi.![]()
ci stavo giusto pensando... anche la loro assenza dopo il 6 di amatrice mi aveva lasciato perplesso.
insomma, stiamo parlando di un 6.5, repliche oltre il quinto grado dovrebbero essercene state alcune durante la giornata. io temo, purtroppo, altre scosse vicina 6![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
L'ho appena visto su fb quel video...
Impressionante la scrollata!
Inviato da me stesso
Intanto ricorderete l'affascinante Castellucio di Norcia cn la sua webcam..
Praticamente borgo distrutto..![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Anche nel 1997 Castelluccio fu danneggiato pesantemente
Non ne posso più di sentire cazzate in Tv sui terremoti: si va da un geologo che giorni fa ha dichiarato che il sisma più forte mai registrato sul Pianeta è stato di 9,8° in Cile (in realtà 9,5°) ad un giornalista SKY che oggi, facendo il confronto tra scala Richter e Mercalli, ha detto che la Richter, arriva ad un massimo di 7°, fino ad un servizio che oggi è mandano di continuo su Rai News dove si fanno vedere tutti i sismi italiani a partire dal secolo scorso che hanno avuto una magnitudo di almeno 4° Richter ma di fatto la giornalista ne mostra solo una decina scarsi dimenticando persino quello del Belice del '68 che fece centinaia di morti e che persino in questi mesi ce ne sono stati almeno una ventina. L'elenco di sciocchezze e falsità è infinito!!! Ma come si fa a sentire simili assurdità dette persino da esperti. Ma è possibile che in Italia l'informazione è lasciata in mano a simili incompetenti?![]()
Segnalibri