Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 231

Discussione: Vantage Vue

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vantage Vue

Ti ringrazio ancora Orso polare,
    ultime domande e poi prometto di lasciarti in pace!
    il datalogger posso comprarlo anche da USA o è preferibile da un venditore italiano?
    e poi con la consolle dispongo solo dei dati in tempo reale o posso vedere cmq dei grafici se pur con spazi di tempo limitato?

Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottima scelta la Vue ... ma poi ricordatevi di inserirla qui Censimento stazioni Davis Vantage Vue

Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ancora Orso polare,
    ultime domande e poi prometto di lasciarti in pace!
    il datalogger posso comprarlo anche da USA o è preferibile da un venditore italiano?
    e poi con la consolle dispongo solo dei dati in tempo reale o posso vedere cmq dei grafici se pur con spazi di tempo limitato?

No, se acquisti fuori, conviene fare un acquisto totale, a me lo misero nello stesso cartone della stazione.. e poi.. in Italia costerebbe quasi il doppio.
    Avere una Davis e non collegarla al PC è come comprare una Ferrari e ..tenerla nel Box.... e poi... se i dati non li scaricherai mai su un PC, il datalogger non serve proprio.. ma io non farei l'errore di non comprarlo.

Come vedi dalla foto della consolle, un rozzo grafico di alcuni dati lo mostra ma francamente io non lo guardo mai.. serve a dare a colpo d'occhio la sensazione dell'andamento di un parametro meteo ma nulla di piu.. almeno questo è un mio parere...

Un ultima cosa e poi sai tutto quel che serve..... non dimenticare di acquistare, quello si in Italia, un trasformatore per collegare l'alimentatore suo originale che è a 115 Volt alla nostra 220Volt , te la caverai con poco.....

Ultima modifica di Orso Polare; 25/08/2011 alle 16:10
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Bè sul discorso del datalogger sono perfettamente daccordo e comunque
    sei un grande non c'è che dire!

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

stavo dando un'occhiata ai test meteosystem tra la vantage pro 2 e la vue, dai vari report lo schermetto di quest'ultima sembra aver poco da invidiare al primo, ventilato 24h; scarti minimi, addirittura a volte a favore del passivo vue.
    L'unica performance "negativa" è stata il 1° agosto con max di 31.1 / 31.8, ma evidentemente in questo caso con vento totalmente assente, suppongo.

Vorrei chiedere, o meglio una conferma: poichè la strumentazione della stazione è a blocco unico, non sarebbe possibile aggiungere altri sensori in un secondo momento, giusto? (ex. piranometro)

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    stavo dando un'occhiata ai test meteosystem tra la vantage pro 2 e la vue, dai vari report lo schermetto di quest'ultima sembra aver poco da invidiare al primo, ventilato 24h; scarti minimi, addirittura a volte a favore del passivo vue.
    L'unica performance "negativa" è stata il 1° agosto con max di 31.1 / 31.8, ma evidentemente in questo caso con vento totalmente assente, suppongo.

Vorrei chiedere, o meglio una conferma: poichè la strumentazione della stazione è a blocco unico, non sarebbe possibile aggiungere altri sensori in un secondo momento, giusto? (ex. piranometro)
    io ho affiancate in cortile una VUE ed una VP2 passima...in media la VUE segna massime 3-4 decimi superiori, e con sole basso al mattino anche 5-7 decimi in più...le minime invece sono uguali

Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Menzionato
    0 Post(s)

credo che non si possano aggiungere altri sensori ... è forse la pecca maggiore ... per il resto ho controllato anch'io mille volte il confronto sul sito che hai indicato ... e sono soddisfatto della piccola Vantage Vue
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    io ho affiancate in cortile una VUE ed una VP2 passima...in media la VUE segna massime 3-4 decimi superiori, e con sole basso al mattino anche 5-7 decimi in più...le minime invece sono uguali
    però, strano.. perchè considerando il fatto che nel test le due stazioni pro 2 ventilata e vue vanno pressocchè a braccetto, a maggior ragione la vue dovrebbe aver la meglio rispetto ad un passivo vp2, che ovviamente è meno performante di un ventilato..

Dal test ora risulta addirittura un 31.2 contro 31.7 a favore della Vue! E questo cozza in pieno col tuo test (peraltro con passivo), non per discuterne l'accuratezza eh (hai detto che hanno lo stesso posizionamento quindi attendibile), ma è solo per capire, perchè sembra assurdo.

Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    credo che non si possano aggiungere altri sensori ... è forse la pecca maggiore ... per il resto ho controllato anch'io mille volte il confronto sul sito che hai indicato ... e sono soddisfatto della piccola Vantage Vue
    ok grazie.. d'altronde per il prezzo ridotto rispetto alla vp2 ci sta questa "pecca"

Meteosfera

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Menzionato
    12 Post(s)

Dal test ora risulta addirittura un 31.2 contro 31.7 a favore della Vue!
    no mi correggo perchè in realtà vi erano quasi 10 minuti di differenza tra l'aggiornamento delle due stazioni.. cmq il discorso non cambia

Meteosfera

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

però, strano.. perchè considerando il fatto che nel test le due stazioni pro 2 ventilata e vue vanno pressocchè a braccetto, a maggior ragione la vue dovrebbe aver la meglio rispetto ad un passivo vp2, che ovviamente è meno performante di un ventilato..

Dal test ora risulta addirittura un 31.2 contro 31.7 a favore della Vue! E questo cozza in pieno col tuo test (peraltro con passivo), non per discuterne l'accuratezza eh (hai detto che hanno lo stesso posizionamento quindi attendibile), ma è solo per capire, perchè sembra assurdo.

ok grazie.. d'altronde per il prezzo ridotto rispetto alla vp2 ci sta questa "pecca"
    credo dipenda dall'ubicazione..sul tetto le differenze tendono ad annullarsi (brezze sempre presenti, assenza completa di ostacoli)..al suolo il discorso cambia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •