Citazione Originariamente Scritto da Rox Visualizza Messaggio
Salve, di recente ho notato che il dato dell'umidità relativa viene sottostimato in condizioni di valori superiori a 80%, penso sia dovuto al fatto che in 3 anni non ho mai pulito il sensore interno allo schermo salvo per la parte esterna formata da una gabbietta con retina; non l'ho mai fatto perchè tememo di danneggiare il sensore, fatta questa premessa, vi chiedo se posso procedere alla pulizia del sensore ed eventualmente in che modo, grazie.
Non hai specificato quale schermo hai , ma la procedura e pressochè uguale per entrambi.
Per prima cosa devi togliere il raccoglitore del pluviometro ( girandolo su se stesso ) poi scolleghi il cavo Th che si trova dentro lo scatolotto bianco, sulla base del pluvio dove ci sono le bascule, noterai che ci sono 3 viti/dadi d'acciaio, svitandole staccherai il pluvio dallo schermo il quale a sua volta dovrai ancora svitare le viti che lo tengono assemblato, con un pennellino a setole morbide oppure con un compressore ( poca aria ) procedi alla pulizia del sensore e visto che e tutto smontato ti conviene lavare i piatti dello schermo, detersivo per i piatti va benissimo. Ciao e Auguri...