Originariamente Scritto da
Renny85
Buonasera a tutti, sulla mia Davis plus ho lo schermo ventilato 24h ed essendo alle prese con il problema di molti del motorino ventola che non va e avendo una location diciamo un po' in ombra per diverse ore del giorno soprattutto d'estate sto valutando di passate ad un day time e a spostare gli elementi della stazione come ha fatto qui sopra Zione
Secondo me quando non va la ventola di notte ho pesanti sovra stime sulle minime...
Ora vorrei sfruttare comunque il pannello solare che alimenta la ventola del 24 H
Come ha fatto sempre zione come hai collegato l'alimentazione del pannello al motorino?
C'è un connettore che possa unire lo spinotto del pannello del 24 H al Cavo che alimenta il motorino della ventola per collegarli direttamente?
Poi una domanda sullo schermo passivo come sono fatti i 2 dischi pieni e in particolare Modo quello che contiene il sensore ha una apertura per fare circolare l'aria?
Soprattutto nel caso di modifica a Day Time l'aria risucchiata dal basso come fa ad attraversare il disco pieno dove c'è il sensore??
Poi idea un po' pazza....si potrebbe modificare lo schermo del 24 ore togliendo il tubo interno e lasciando la griglia sotto in basso di protezione contro GLI insetti tenere assieme solo i dischi forati con le stesse viti lunghe fissare all'interno in qualche modo il sensore e lasciare la ventola sopra ma modificata in Day Time come ha fatto Zione
Cambierebbe qualcosa in termini di protezione senza quel tubo interno o passerebbe più aria e soprattutto di notte sarebbe più reattivo?
Sennò per evitare sbattimenti mettere il sensore in uno Smart Cellino che mi sembra riesca comunque ad avere un . minimo ricambi d'aria a quanto pare
Opinioni?
E scusate se ho detto delle cavolate....ma il tubone non mi va più
Segnalibri