Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Davis VP2 LoRaWAN con Arduino

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Posso dire, visto che anche io sono ancora in fase di sviluppo, che conviene trasmettere meno dati possibili: lascia che sia il codice/il software a creare massime/minime, sommatorie (pluviometriche ad esempio) e così eviti di dover trasmettere gli estremi.
    Ti do pienamente ragione. Massime/minime giornaliere/mensili/annuali devono essere fatte a valle della trasmissione.
    Il mio ragionamento si concentrava sui dati che raccolgo in quei 10 minuti (intervallo di trasmissione). In 10 minuti raccolgo n1 misurazioni del vento, n2 misurazioni della temperatura, n3 misurazioni dell'umidità, etc. Quali trasmetto alla fine? La conclusione alla quale sono giunto è questa...

Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    L'idea è quindi di raccogliere, trasmettere e pubblicare:
    - Temperatura media
    - Umidità media
    - Pioggia (ultimo valore puntuale raccolto)
    - Rain rate medio ( Pioggia misurata negli ultimi 10 minuti / 10 minuti )
    - Vento medio
    - Direzione vento media (come faccio la media? La media aritmetica non mi sembra il massimo, qui si parla di una media vettoriale su cui devo informarmi)
    - Raffica (ultimo valore puntuale raccolto, la ISS propone già la raffica degli ultimi 10 minuti)
    - Pressione media
    che non è niente di particolarmente originale. E' quello che fa WeeWX quando memorizza i dati storici nel suo database (prendo ad esempio WeeWX perché ci ho dimestichezza).

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    PS: qualche tempo fa ho preso contatto anche con questa azienda che ha sviluppato una soluzione specifica per le Davis cablate. Si tratta ovviamente di un sistema proprietario e "ready-to-use" . Se può servire come riferimento... MCF-LW06DAVK - MCF88
    Buono a sapersi! Ho così un nuovo spunto per pannello solare e batteria
    Ultima modifica di m.toso; 12/05/2021 alle 21:12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •