Come ti ha già detto Patrizio, la batteria NON è ricaricabile ne tanto meno puoi sostuituirla con una ricaricabile.
Per controllare se il pannello Foto Voltaico svolge il suo lavoro, in queste giornate di sole pieno, apri lo sportellino ISS e togli la CR123 quindi mantenendo il pannellino FV collegato alla scheda ISS e orientando il pannello verso il sole nelle migliori ore di sole che è intorno alle 12...13:00 misura sui suoi due morsetti a vite, dovresti trovare circa un 2,3 Volt e se puoi controlla anche la corrente generata che dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 mA o poco meno, questo indicherebbe un buon funzionamento dello stesso che in tutta franchezza, non ho mai avuto notizie di sue rotture che non significa che non possa romperso ma... poco probabile
Purtroppo il difetto che hai descritto, durata della CR123 da nuova di circa un mese, è quasi sempre da addebitare al Supercap guasto che in circa un mese scarica la batteria. Immagino che nelle ore diurne tutto sia funzionante regolarmente.
Vale la pena di togliersi il dubbio sulla batteria, fondo di magazzino o meno, ricambiandola di nuovo ma se tra un mese sei punto e a capo.......
Non hai specificato il mdello della tua Davis, se è una VP2 la sostituzione è abbastanza facile in dipendenza di un minimo di abilità a trattare componenti elettronici, se invece è una VUE, il lavoro si comolica di parecchio![]()
Su questo forum, riguardo al problema del Supercap troverai un'altra ampia discussione anche riguardo al giusto modo per riparare il difetto.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri