Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
Mah, a leggere quanto scrivi....mi vien da pensare che purtroppo il problema non sia da poco, ma dirrei di fare qualche prova con base sicura:

1)Il supercap scollegato da un polo, fa si che sia fuori dal circuito, quindi se anche fosse in corto....non ci dà fastidio

2)Il proverei a scollegare l'alimentatore ed anche il fotovoltaico (o tappare il pannello con un cartoncino) in modo che si possa rimanere soltanto con la batteria CR123

3)SE non hai nulla di danneggiato, dopo pochi minuti la batteria dovrebbe essere in grado di rialimentare il gruppo TX del gruppo ISS

4)Controlla sul fondo del gruppo il canale di trasmissione premento una volta il pulsantone bianco e controlla che nei secondi successivi il led verde si accenda e spenga a segnalare la corretta TX

Risultati ?
ciao. ti faccio un riassunto molto veloce di cosa mi è successo. Preso vantage vue, poi dopo un pò di anni solito problema low battery etc etc, poi segnale che scmpariva etce tc..allora comprata un aaltra stazione, tutto bene finche riappare il solito problema. Quindi per capirci un pò, mio padfe è bravo in queste cose, ho comprato dei condensatori da 20f, la prima volta mio padre, pensando che il segno - sul condensatore volesse dire positivo, come erano un tempo, ha collegato il tutto con il segno a destra. Ora che succede, il tutto viene montato, cosi in tutti e due le stazioni, e sembrava che andasse bene. Però sulla stazione appariva sempre low battery etc etc. Cmq per un paio d'anni non perva mai il segnale. Solo che succede che in una stazione non segnava bene la pioggia ma il vento si, allora camio stazione emetto su quella che segna la pioggia, ma il vento male. In sardegna abbiamo avuto un novembre e dicembre quasi sempre con pioggia, e ai primi di dicembre mi accordo la pioggia non vienbe segnata bene, anzi nulla. E' tutto cosi strano che con mio padre facciamo delle prove. Staccato il pannello foltovoitaco, messo un alimentatore stabilizzato, ma dopo un pò nessun segnale, anche on la cr123. Allora abbiamo fatto una prova ieri, messo il supercap cme nelle foto qui, ossia con il segno- a sinistra, quindi abbiamo supercap da 20f messo bene, pannello fotovoltaico messo e batteria cr123, quindi come se fosse appena comprata, be non ne vuole sapere di partire, tolto il pannello e messo l'alimentatore, ma niente di niente, tolto il suoercap, tagliato un piede, e usando l'alimentatore e partita subito..come vedi è molto styrano
Quindi ora ne ho una con un alimentatore stabilizzato e batteria cr123 senza il supercup..e va bene, almeno per ora