Citazione Originariamente Scritto da fafa73 Visualizza Messaggio
ciao chiedo a te..

salve, vi chiedo un parere sul problema che ho io sulla mia vantage vue. Ne 2 esattamente, in tutti e due il supercup è partito e l'ho dovuto cambiare. In una stazione andava tutto bene finchè di punto in bianco ha smesso di segnare la pioggia, il vento e tutto il resto si, nell'altra il problema è il vento, anche con vento forte segnava velocità molto bassa. Quindi ieri ho fatto un altra cosa, ho montato un trasformatore con corrente continua a 2,8, non so se è troppo, scollegato i fili del pannello foltovoaico e collegat l'alimentatore , però senza staccare il suoercup..stamattina non dà più segno ne di vento ne di pioggia..nulla..ora, la tensione è troppo alta?devo staccare anche il supercup?ci stò sbattendo la testa da anni
Ciao, obiettivamente mi par strano che con problemi di alimentazione al gruppo ISS ti rilevi la T +RH e non vento e pioggia......il gruppo ISS trasmette o non trasmette.....

Il pannello fotovoltaico dovrebbe fornire 2.3 Volt, andrebbe quindi capito se il tuo alimentatore eroga i 2.8V ma in modo sufficiente stabile...altrimenti rischi di far danno !

Il supercap se il pannello lavora (quindi di giorno) non ha influenza, ma anche se non dovesse lavorare.....con la batteria cr 123 caricae pannello che non lavora (di notte)...il gruppo ISS deve trasmettere lo stesso