Su questo hai perfetamente ragione, per carita': pero', appunto, vorrei una volta anche provare a testare qualche schermo diciamo piu'....professionale, almeno sulla carta, ovvero di quelli che ogni tanto vedo usati anche dalle stazioni dell'Arpa, ad esempio, ovvero quelli piuttosto piccoli !
Cosi', ma solo a....pelle appunto, direi che rispetto anche solo ad un semplice Davis passivo a 8 piatti potrebbero risultare, forse, decisamente sovrastimanti !
Ripeto, e' solo una sensazione eh !
![]()
ciao a tutti mi presento sono fabiano e ho 17 sono un appassionato folle dellla meteorologia e presto spero di diventare radiamatore cmq venendo al soto io ho una stazione deagostini e ho notato sia qui leggendo sia testandola personalmente che perde !"""avvolte""" il segnale dell'anemometro alcune volte si sono verificate anche altre perdite come quella del pluviometro o pensato per risolvere tutto ciò e finalmente dopo un pochino di tempo di fare una modifica nell'antenna della centralina della stazione meteo.....dato che l'antenna che anno e una vera schifezza ho capito che si può fare una modifica all'interno applicando un bocchettone """sma""" e un'antenna portatile di un ricetrasmettitore l'antenna deve essero o bibamnda cioè 144mhz e 430mhz oppure mononbanda che copre la 433mhz apllicando questo antennino di aumenta notevolmente al portata dellla centralina
cordiali saluti fabiano
ciao e benvenuto fabiano, spero di ascoltarti presto in frequenza...nel frattempo i problemi da te postati li abbiamo gia' avuti noi
e abbiamo gia' fatto di tutto per risolverli,cmq grazie e se hai bisogno di qualcosa oltre a chiedere, guarda i vari topic esistenti sia sulla stazione DeA che sull'installazione e el norme OMM....
![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
ok ma io ho fatto questa modifica ad un mio amico e funziona benissimo e poi non credo che un antennino bibanda potrebbe creare disagi
ma disagi per cosa????? no cosi' facendo migliori tx ed eventuale rx ma sotto un'aspetto modifichbi una cosa invalidando l'eventuale garanzia, e dall'altra risolvi un problema che non doveva esserci gia' alla base e che dovrebbero risolvere quelli che ci hanno spillato i soldi, nel mio caso parliamo di 1280,00 euro![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
a me rileva solo la direzione del vento ma la velocità no e da 5 giorni che non va...cosa sara' bohhhh![]()
oggi ispezionando la mia stazione per una pulizia ho scoperto che il tubo di supporto all'interno e arrugginito, non mi e sembrato di leggere da nessuna parte che prima di montarla andava passato l'antiruggine e verniciata![]()
Segnalibri