Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95

Discussione: GraphWeather ... bello

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: GraphWeather ... bello

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Quale altra stazione ?
    Graphweather riesce a leggere diverse stazioni .
    Questo non lo ho mai provato comunque apri l'editor in Graphweather ws 2300 editor aggiungi prima del primo giorno che hai attivato la stazione il giorno e la pioggia totale del giorno ( ogni giorno una linea , aggiungi magari anche la temperatura minima , massima e UR magari )
    Chiudi HW
    Fai una copia prima dell'history.dat modificala e prova selezionare poi con
    Graphweather teoricamente dovrebbe funzionare ma questo non lo ho mai provato .

Gigi
    I dati pluviometrici li prendevo con il pluvio manuale.
    Poi l'altra stazione che aveva era una freetec con capannina
    Quindi non riesce a leggere la freetec il Graphweather.
    Va beh dai nn importa; volevo solo sapere se si potesse fare o no quell'operazione.

Grazie

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Allora ho fatto delle prove.
    Per andare tranquilli
    I dati pioggia devo essere inseriti massimo proporzionati al tempo 1
    cioè non si può inserire 10 mm in 1 minuto perche GW lo prende come dato fasullo e non ne tiene conto.
    Giustamente il plulveo ha uno scatto di circa 0,5 mm
    Non ho capito in che rapporto c'è tra tempo e quantità di pioggia ma ad occhio direi massimo 3 mm in 5 minuti non oltre.

Allego foto per altri
    L'errore di pat è di aver inserito 53 mm in due righe
    history.dat di pat foto sotto
    Dopo avere modificato bisogna cliccare su statistiche e rigenerare .
    dopo averlo coretto manca circa 0,5 mm ma passare tutti i record ho perso gli occhi

Quindi anche per Te Andre meteo
    Puoi inserire a mano ( non ho idea di quanti giorni e dati pioggia hai ) con l'editor e pazienza

Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Allora ho fatto delle prove.
    Per andare tranquilli
    I dati pioggia devo essere inseriti massimo proporzionati al tempo 1
    cioè non si può inserire 10 mm in 1 minuto perche GW lo prende come dato fasullo e non ne tiene conto.
    Giustamente il plulveo ha uno scatto di circa 0,5 mm
    Non ho capito in che rapporto c'è tra tempo e quantità di pioggia ma ad occhio direi massimo 3 mm in 5 minuti non oltre.

Allego foto per altri
    L'errore di pat è di aver inserito 53 mm in due righe
    history.dat di pat foto sotto
    Dopo avere modificato bisogna cliccare su statistiche e rigenerare .
    dopo averlo coretto manca circa 0,5 mm ma passare tutti i record ho perso gli occhi

Quindi anche per Te Andre meteo
    Puoi inserire a mano ( non ho idea di quanti giorni e dati pioggia hai ) con l'editor e pazienza

Gigi
    Per la pioggia sono 2 anni che prendo dati
    Ok appena ho un pò di tempo provvederò a farlo

Grazie mille

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti,cercherò di essere sintetico...sto riscontrando gravi problemi utilizzando wdisplay associato alla lacrosse ws3600...raffiche di 16,5 km/h ogni giorno alla stessa ora...perdita random di tutti i dati riassuntivi giorno x giorno...blocchi del programma...insomma completamente innaffidabile.Opto quindi per l'utilizzo di HW associato a wdislay per invio dati a wunderground e per monitoraggio dati estremi.Il problema è che dopo aver spento x la notte il pc la mattina wdisplay non recupera i dati della notte dal file.dat di HW e quindi wdislay non mi registra ad esempio la temperatura minima della notte.Ora chiedo:è possibile utilizzare HW associato a graphweather per l'elaborazione delle statistiche e invio dati a wunderground senza utilizzare un terzo programma tipo WUHU? scusate il discorso un po' contorto ma spero di essermi spiegato.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da schweiz1969 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,cercherò di essere sintetico...sto riscontrando gravi problemi utilizzando wdisplay associato alla lacrosse ws3600...raffiche di 16,5 km/h ogni giorno alla stessa ora...perdita random di tutti i dati riassuntivi giorno x giorno...blocchi del programma...insomma completamente innaffidabile.Opto quindi per l'utilizzo di HW associato a wdislay per invio dati a wunderground e per monitoraggio dati estremi.Il problema è che dopo aver spento x la notte il pc la mattina wdisplay non recupera i dati della notte dal file.dat di HW e quindi wdislay non mi registra ad esempio la temperatura minima della notte.Ora chiedo:è possibile utilizzare HW associato a graphweather per l'elaborazione delle statistiche e invio dati a wunderground senza utilizzare un terzo programma tipo WUHU? scusate il discorso un po' contorto ma spero di essermi spiegato.
    Ciao
    e ben venuto nel forum.
    Per inviare i dati su wunderground in alternativa a WD serve il programma WUHU
    WUHU preleva i dati da HW e li invia.
    Gw non gestisce l'invio direttamente su wunderground

Gigi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie della risposta gigi600...(tra l'altro uso un tuo schermo solare )

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno sa dirmi come posso fare affinchè appaiano le mie coordinate geografiche nel Nooa report? ho impostato i valori geografici su Location ma non sembra prenderli....

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da schweiz1969 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi come posso fare affinchè appaiano le mie coordinate geografiche nel Nooa report? ho impostato i valori geografici su Location ma non sembra prenderli....
    Nel mio sito è specificato
    GraphWeather
    Comunque eccoti la foto

Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

sto provando a fare tutto con graph weater..però ci sono molti problemi....perchè non mi aggiorna i record automaticamente?? perchè deve aspettare la fascia oraria che imposto? (cumulus se vedeva un dato record...subito lo metteva...non aspettava certo 30 minuti o 1 ora) possibile che a graph weater non hanno fatto una cosa simile?? io ricevo dati ogni 8 secondi...al massimo posso memorizzarli ogni minuto? e se c'è una raffica di vento?? SE SPENGO IL PC? poi quando lo riacendo mi scarica 8000000 di dati...e cmq avrei un margine di 1 minuto...la stazione riceve ogni 8 secondi...ma che metodo è mai questo...ma possibile che solo cumulus aggiorna i dati in tempo reale???
    poi non capisco come inviare il tutto alla pagine web...non lo fa mica solo...il file index deve essere riempito in qualche modo...non c'è alcuna traccia di codici..non può fare tutto automaticamente (e infatti non lo fa)

in sintesi..perchè se imposto 30 minuti (ogni tanto devo spegnerlo il pc) graph weater mi dice i dati record DEL 30ESIMO MINUTO? non guarda certo i 30 minuti...MA IL 30ESIMO....anche se è tutto accesso...scrive 1.0°..ma non aggiorna la minima 1.2° (ad esempio) ..lo farà solo ogni tot tempo che imposto io....mi pare na cosa proprio stupida

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    sto provando a fare tutto con graph weater..però ci sono molti problemi....perchè non mi aggiorna i record automaticamente?? perchè deve aspettare la fascia oraria che imposto? (cumulus se vedeva un dato record...subito lo metteva...non aspettava certo 30 minuti o 1 ora) possibile che a graph weater non hanno fatto una cosa simile?? io ricevo dati ogni 8 secondi...al massimo posso memorizzarli ogni minuto? e se c'è una raffica di vento?? SE SPENGO IL PC? poi quando lo riacendo mi scarica 8000000 di dati...e cmq avrei un margine di 1 minuto...la stazione riceve ogni 8 secondi...ma che metodo è mai questo...ma possibile che solo cumulus aggiorna i dati in tempo reale???
    poi non capisco come inviare il tutto alla pagine web...non lo fa mica solo...il file index deve essere riempito in qualche modo...non c'è alcuna traccia di codici..non può fare tutto automaticamente (e infatti non lo fa)

in sintesi..perchè se imposto 30 minuti (ogni tanto devo spegnerlo il pc) graph weater mi dice i dati record DEL 30ESIMO MINUTO? non guarda certo i 30 minuti...MA IL 30ESIMO....anche se è tutto accesso...scrive 1.0°..ma non aggiorna la minima 1.2° (ad esempio) ..lo farà solo ogni tot tempo che imposto io....mi pare na cosa proprio stupida
    Fatico molto a capire come hai espresso le domande, e sicuramente non hai chiaro come funziona

Sforzandomi di capire non mi succede nulla ( da quello che ho capito ) di quello che elenchi vedi in grassetto

SE SPENGO IL PC? = qualsiasi programma non dialoga più con la stazionee si affida per i dati in ogni caso vengono memorizzati al massimo ogni minuto ( consiglio 5 per le poche stringhe della ws 2300 ) nella eprom della consolle

Non so come lo usi ma graph weater ha bisogno di heavy weather per funzionare
    Io lo uso da 4 anni e non trovo tutti i problemi che elenchi

graph weater è gratuito , appropriare na cosa proprio stupida senza sapere il vero funzionamento a 360°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •