Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: GraphWeather ... bello

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GraphWeather ... bello

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Fatico molto a capire come hai espresso le domande, e sicuramente non hai chiaro come funziona

Sforzandomi di capire non mi succede nulla ( da quello che ho capito ) di quello che elenchi vedi in grassetto

SE SPENGO IL PC? = qualsiasi programma non dialoga più con la stazionee si affida per i dati in ogni caso vengono memorizzati al massimo ogni minuto ( consiglio 5 per le poche stringhe della ws 2300 ) nella eprom della consolle

Non so come lo usi ma graph weater ha bisogno di heavy weather per funzionare
    Io lo uso da 4 anni e non trovo tutti i problemi che elenchi

graph weater è gratuito , appropriare na cosa proprio stupida senza sapere il vero funzionamento a 360°
    allora adesso ci riprovo

ovviamete uso anche heavy wheater..altrimenti non si aggiornerebbe niente

sto usando una "schermata" by gigi600 (che vedo sei tu)

non capisco come devo settare il real time inanzitutto...ad ora..anche in condizioni di pc acceso...i record si aggiornano non in tempo reale...ma ogni 30 minuti nel mio caso (ovvero l'intervallo che ho messo nell'history.dat) mi è sembrata una cosa strana...ho detto...perchè deve aggiornare i record ogni 30 minuti se il pc è acceso? perchè non farlo automaticamente? ho seguito la guida su sacilemeteo ma i record continuano ad aggiornarsi ogni tot minuti impostati su heavy wheater

esempio pratico
    temperatura attuale 3.0°umidità 50% ore 03:10

statistiche media di 5 minuti (sto leggendo il grafico che sto usando)

temperatura minima 3.2° ore 03.00
    umidità minima 52% ore 03:00

la mia domanda è...perchè pur essendo online...non mi aggiorna i record? perchè deve aspettare la temperatura e altri dati impostati con heavy wheater? non puoi aggiornare i record subito? sicuramente si...non so dove settarlo però la mia stazione riceve ogni 8 secondi...ovviamente quando il pc è acceso vorrei che sia in grado di memorizzare i record ogni 8 secondi...non ogni 30 minuti (come ho impostato su heavy wheater lo "scaricamento dati")

spero sono stato chiaro questa volta

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    allora adesso ci riprovo

ovviamete uso anche heavy wheater..altrimenti non si aggiornerebbe niente

sto usando una "schermata" by gigi600 (che vedo sei tu)

non capisco come devo settare il real time inanzitutto...ad ora..anche in condizioni di pc acceso...i record si aggiornano non in tempo reale...ma ogni 30 minuti nel mio caso (ovvero l'intervallo che ho messo nell'history.dat) mi è sembrata una cosa strana...ho detto...perchè deve aggiornare i record ogni 30 minuti se il pc è acceso? perchè non farlo automaticamente? ho seguito la guida su sacilemeteo ma i record continuano ad aggiornarsi ogni tot minuti impostati su heavy wheater

esempio pratico
    temperatura attuale 3.0°umidità 50% ore 03:10

statistiche media di 5 minuti (sto leggendo il grafico che sto usando)

temperatura minima 3.2° ore 03.00
    umidità minima 52% ore 03:00

la mia domanda è...perchè pur essendo online...non mi aggiorna i record? perchè deve aspettare la temperatura e altri dati impostati con heavy wheater? non puoi aggiornare i record subito? sicuramente si...non so dove settarlo però la mia stazione riceve ogni 8 secondi...ovviamente quando il pc è acceso vorrei che sia in grado di memorizzare i record ogni 8 secondi...non ogni 30 minuti (come ho impostato su heavy wheater lo "scaricamento dati")

spero sono stato chiaro questa volta

Facciamo chiarezza
    Se imposti in heavy wheater 30 minuti l'archivio dati sarà ogni 30 minuti (history.dat)
    GraphWeather legge (history.dat) l'archivio (nel xml che rileva è $Max .. $Min... $Mean..ecc ) quei dati quindi 1 stringa ogni 30 minuti ,se hai il pc sempre acceso imposta 5 minuti ( ogni 1 minuto poco più di 3 ore di autonomia se spegni il pc)
    Per i dati istantanei GraphWeather legge il file currdat.lst ( nel xml che rileva è $Current )che viene generato ogni 1 minuto indipendentemente da history.dat
    I dati ogni 8 secondi li vedi solo nella consollè.
    C'è la possibilità di collegare direttamente GraphWeather alla ws2300 baipassando heavy wheater ma non lo trovo saggio e personalmente testato poco
    poi bisogna usare flash ( che non so come si usa )
    Perchè avremo così sempre un history.dat che in futuro potremmo estrapolare qualsiasi dato anche se passeremo ad altro software.
    Poi GraphWeather genera il grafico con un intervallo minimo di 1 minuto.

Menzionato
    0 Post(s)

Facciamo chiarezza
    Se imposti in heavy wheater 30 minuti l'archivio dati sarà ogni 30 minuti (history.dat)
    GraphWeather legge (history.dat) l'archivio (nel xml che rileva è $Max .. $Min... $Mean..ecc ) quei dati quindi 1 stringa ogni 30 minuti ,se hai il pc sempre acceso imposta 5 minuti ( ogni 1 minuto poco più di 3 ore di autonomia se spegni il pc)
    Per i dati istantanei GraphWeather legge il file currdat.lst ( nel xml che rileva è $Current )che viene generato ogni 1 minuto indipendentemente da history.dat
    I dati ogni 8 secondi li vedi solo nella consollè.
    C'è la possibilità di collegare direttamente GraphWeather alla ws2300 baipassando heavy wheater ma non lo trovo saggio e personalmente testato poco
    poi bisogna usare flash ( che non so come si usa )
    Perchè avremo così sempre un history.dat che in futuro potremmo estrapolare qualsiasi dato anche se passeremo ad altro software.
    Poi GraphWeather genera il grafico con un intervallo minimo di 1 minuto.
    non ho ben capito se in caso di pc acceso si possono aggiornare i record ogni minuto (e non aspettare l'intervallo di heavy wheater)

ho fatto tutte le configurazioni dette da te...ma i record continuano ad aggiornarsi ogni 30 minuti

ora ho umidità 55% alle ore 17:45
    umidità massima 52% ore 00.00

perchè non mi va a sostituire l'umidità massima? se vede che è piu alta...perchè deve aspettare l'intervallo di 30 minuti per vedere se c'è un record? boh..io questo intendevo...e non ho ancora ben capito se posso farlo

Menzionato
    13 Post(s)

non ho ben capito se in caso di pc acceso si possono aggiornare i record ogni minuto (e non aspettare l'intervallo di heavy wheater)
    Come Ti ho scritto sopra GraphWeather legge i dati scaricati da heavy wheater
    La stringa di dati d'archivio sono legati sempre da come hai impostato il salvataggio in heavy wheater

archivio.jpg

I dati istantanei ogni minuto quelli li vedi solo collegandoti con il PC e sono indipendenti da come hai impostato il salvataggio in heavy wheater

ogni minuto.jpg

ho fatto tutte le configurazioni dette da te...ma i record continuano ad aggiornarsi ogni 30 minuti

ora ho umidità 55% alle ore 17:45
    umidità massima 52% ore 00.00

perchè non mi va a sostituire l'umidità massima? se vede che è piu alta...perchè deve aspettare l'intervallo di 30 minuti per vedere se c'è un record? boh..io questo intendevo...e non ho ancora ben capito se posso farlo

Come hai impostato ( quanti minuti ) il tempo di invio del grafico .png )
    Devi impostare anche in Statistics almeno 5 minuti

Options.jpg

Quindi in
    1)heavy wheater impostare 5 minuti
    2) grafico.png ogni minuto
    3) Statistics almeno 5 minuti

Comunque se ti leggi e rileggi bene la guida
    GraphWeather

Tutto questo è scritto

Menzionato
    0 Post(s)

Come Ti ho scritto sopra GraphWeather legge i dati scaricati da heavy wheater
    La stringa di dati d'archivio sono legati sempre da come hai impostato il salvataggio in heavy wheater

archivio.jpg

I dati istantanei ogni minuto quelli li vedi solo collegandoti con il PC e sono indipendenti da come hai impostato il salvataggio in heavy wheater

ogni minuto.jpg

Come hai impostato ( quanti minuti ) il tempo di invio del grafico .png )
    Devi impostare anche in Statistics almeno 5 minuti

Options.jpg

Quindi in
    1)heavy wheater impostare 5 minuti
    2) grafico.png ogni minuto
    3) Statistics almeno 5 minuti

Comunque se ti leggi e rileggi bene la guida
    GraphWeather

Tutto questo è scritto
    ok...ti ripeto che ho seguito la guida...ho tutto come dici...ma in condizioni di pc acceso i record non si aggiornano in tempo reale...devono aspettare il 5° minuto di heavy weater...questa cosa non riesco proprio a concepirla...le configurazioni sono identiche...forse c'è qualcosa di sbagliato in..real time ftp export?

io ho messo 20 secondi..poi che devo mette? template ecc ecc metto tutto come nella guida? boh non capisco perchè non va il real time

Menzionato
    13 Post(s)

ok...ti ripeto che ho seguito la guida...ho tutto come dici...ma in condizioni di pc acceso i record non si aggiornano in tempo reale...devono aspettare il 5° minuto di heavy weater...questa cosa non riesco proprio a concepirla...le configurazioni sono identiche...forse c'è qualcosa di sbagliato in..real time ftp export?

io ho messo 20 secondi..poi che devo mette? template ecc ecc metto tutto come nella guida? boh non capisco perchè non va il real time
    Io non uso real time comunque... inutile mettere ogni 20 sec se hai dati ogni 60 sec

normalmente la maggior parte di noi che usiamo GW usiamo l'esportazione di una immagine.jpg con i dati con intervallo che va da 1 minuto a 5 minuti.

Menzionato
    0 Post(s)

Io non uso real time comunque... inutile mettere ogni 20 sec se hai dati ogni 60 sec

normalmente la maggior parte di noi che usiamo GW usiamo l'esportazione di una immagine.jpg con i dati con intervallo che va da 1 minuto a 5 minuti.
    d'accordo...la mia stazione riceve ogni 8 secondi...ma son disposto a farla ricevere ogni minuto...ma che sia 1 minuto...non l'intervallo che imposto su heavy weater...anche in condizioni di pc accesso...con le configurazioni della guida...i miei record si aggiorneranno SEGUENDO L'INTERVALLO DI HEAVY WEATER...nel mio caso 6 minuti...ripeto...anche in condizioni di pc acceso
    ore 12.......4°
    ore 12:02......3.9°
    ore 12:06.....4.1°

temperatura minima 4° ore 12 mi dice....non 3.9°....il che significa che il real time nel mio caso è nullo...guarda solo l'intervallo di heavy...lo vedo con i miei occhi...anche se ho una temperatura piu bassa del record giornaliero...non si aggiorna.....si aggiornerà solo al minuto prefissato dall'intervallo di heavy (se ancora è presente il record) altrimenti lo perderà.....questo io non concepisco....perchè non sovrascrive? perchè aspetta lintervallo di heavy weater?

Menzionato
    13 Post(s)

Nella configurazione di GW hai configurato come sotto
    gw8.jpg

Menzionato
    13 Post(s)

Aggiungo e Ripeto......
    GW dipende sempre dai dati letti da heavy weather
    I dati che heavy weather scrive sul PC che poi GW legge sono 2
    currdat.lst ogni minuto
    history.dat dal tempo che hai impostato 1 o 5 minuti

Nella consolle la vedi ogni 8 secondi .
    Non è detto che nelle statistiche minime e massime di GW corrispondano a quelle che vedi in heavy weather
    Per il semplice fatto che heavy weather scrive sul pc con intervallo minimo di 1 minuto currdat.lst
    e nell'history.dat potrebbero non comparire le minime del currdat.lst direi più che altro per la velocità del vento le altre sono impercettibili.
    Più chiaro di così non saprei come spiegarmi

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo e Ripeto......
    GW dipende sempre dai dati letti da heavy weather
    I dati che heavy weather scrive sul PC che poi GW legge sono 2
    currdat.lst ogni minuto
    history.dat dal tempo che hai impostato 1 o 5 minuti

Nella consolle la vedi ogni 8 secondi .
    Non è detto che nelle statistiche minime e massime di GW corrispondano a quelle che vedi in heavy weather
    Per il semplice fatto che heavy weather scrive sul pc con intervallo minimo di 1 minuto currdat.lst
    e nell'history.dat potrebbero non comparire le minime del currdat.lst direi più che altro per la velocità del vento le altre sono impercettibili.
    Più chiaro di così non saprei come spiegarmi
    io neanche so piu cosa devo fare le configurazioni le ho ripetute all'infinito...sono le stesse della guida...tra l'altro studio informatica...quindi non sono proprio un incapace assoluto il problema è che...con quelle configurazioni..mettendo sempe il curdat.lst i dati si aggiornano ogni 6 minuti (intervallo di heavy) non ogni minuto (con il pc acceso)...è questo che io non riesco a capire se vuoi ti faccio entrare anche sul mio pc in privato se non ci credi il currdat.lst è unico vero? perchè io ho piu file history ma ne uso ovviamente solo uno ora (history1.dat) il currdat.lst non potrà mai andare in conflitto con gli altri giusto? l'unica cosa che mi viene in mente è questa..ho piu file history e 1 currdat....ma non dovrebbe essere rilevante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •