Quali errori dello schermo che ho non devo ripetere se me ne autocostruisco uno?
Da quello che ho capito servono piatti più fondi e più distanziati tra loro?
Facendo una ricerca ho anche trovato che i piatti prima di utilizzarli bisogna verniciarli con una vernice acrilica bianco lucida. Può essere utile tuttò ciò?
Di progetti in questo forum ma anche in rete, ne trovi abbastanza ed anche di ben documentati.
Piuttosto vorrei metterti in guardia su di un eventuale autocostruzione che se realizzi lo schermo da te poi sarà praticamente impossibile far parte della rete MeteoNetWork ma anche di altre reti e questo a causa della non omologazione dello schermo autocostruito.
Per cui se ami il fai da te e non ti interessa la rete, vai tranquillo a questo link, ci trovi tutte le informazioni per la realizzazione:
schermo.html
Se invece vuoi entrare in rete, vuoi faticare di meno, vuoi spendere anche meno che a costruirlo da te, vai a questo link che poi è lo stesso schermo descritto al link precedente ma è certificato...
http://forum.meteonetwork.it/strumen...mo-solare.html
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Le caratteristiche le potevi trovare e ancora le trovi nel primo post del secondo link che avevo indicato...c'è un file ppt.
Lo schermo è passivo e l'ultima spedizione è stata fatta dopo un tempo di circa due tre mesi dall'ordinazione.
Li costruisce Gigi600 che però ha un lavoro vero e quello degli schermi è solo un hobby che credo lo impegni anche abbastanza per cui lo svolge nel tempo liberocredo che inizi a farli quando raggiunge un quantitativo minimo di ordinazioni.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri