Pagina 41 di 73 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

logico che se uno ha un problema lo espone sulla stanza , al contrario se problemi non ne ha non può ogni pagina ripetere le stesse cose " mi trovo bene " , " sono soddisfatto " , ecc... ecc ...

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    logico che se uno ha un problema lo espone sulla stanza , al contrario se problemi non ne ha non può ogni pagina ripetere le stesse cose " mi trovo bene " , " sono soddisfatto " , ecc... ecc ...
    Verissimo, poi naturalmente nel "fare le pulci" ad una stazione si hanno maggiori o minori difficoltà, parlando di difetti e problemi diversi, man mano che si sale sulla scala degli apparecchi, passando, come è successo a parecchi di noi, dal pluviometro manuale alla stazioncina termoigro portata quattro metri scarsi, su su fino lalla davis e magari oltre per quelli che poi scelgono questa passione come lavoro.
    Ogni volta che prendo il bus, vedo almeno due stazioni di quelle che si mettono vicino all'insegna, quelle "da farmacia" Non se ne sente parlare spesso qui, o quasi mai, ma scommetto che se venissero comperate, sai i discorsi sulla schermatura, su quanto influenza il neon la T max, e le minime notturne che si abbassano quando l'insegna si spegne.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho aperto un sondaggio per vedere se i proprietari questa stazioncina sono contenti .
    si prega vi votare ...
    Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda: in giornate come queste (poco nuvoloso e abbastanza freddo) l'umidità assoluta cambia molto durante la giornata?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

riprendo un discorso: compatibilità di sensori!!!!qualcuno sa dirmi quale acquistare per avere un'altro dato di temperatura?grazie

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Appena finisce di piovere monto la stazione col mio "schermo" fai da te, vediamo se funge!!!

Calma di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Ho delle news riguardo l interfacciamento stazione - pc... sono riuscito a captare il segnale del pluviometro e a visualizzarlo sul pc, vedo il treno di bit e ho capito come funziona a livello fisico il codice binario (cioè come fa il sistema a discriminare tra un 1 e uno 0 e come fa per cominciare la comunicazione) adesso devo decodificarlo e poi il gioco sarà (quasi) fatto... per l anemometro c' è qualche problema in quanto non trasmette sulla stessa frequenza del pluviometro e non so come fare materialmente a trovare la frequenza (qualcuno che si intende di RF sa se esiste un modo per trovarla?)

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    Ho delle news riguardo l interfacciamento stazione - pc... sono riuscito a captare il segnale del pluviometro e a visualizzarlo sul pc, vedo il treno di bit e ho capito come funziona a livello fisico il codice binario (cioè come fa il sistema a discriminare tra un 1 e uno 0 e come fa per cominciare la comunicazione) adesso devo decodificarlo e poi il gioco sarà (quasi) fatto... per l anemometro c' è qualche problema in quanto non trasmette sulla stessa frequenza del pluviometro e non so come fare materialmente a trovare la frequenza (qualcuno che si intende di RF sa se esiste un modo per trovarla?)
    che strumenti usi per captare il segnale?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Calma di vento L'avatar di iz1auz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    frequenzimetro e oscilloscopio

Calma di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    che strumenti usi per captare il segnale?
    ho un oscilloscopio digitale e poi ho comprato un piccolo modulo integrato della AUREL che mi permette di ricevere il segnale e trasformarlo in segnale analogico o digitale (il digitale non funziona correttamente (o perchè il mio è danneggiato o perchè c' è troppo rumore e perciò genera bit random)

@iz1auz ehmmm non so proprio come fare (anche perchè non ho un frequenzimetro... tuttavia conosco qualcuno che ce lo potrebbe avere) comunque per adesso cerco di finire almeno il pluviometro
    Ultima modifica di andrea; 28/01/2010 alle 14:05 Motivo: Dimenticato di rispondere a iz1auz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •