Pagina 47 di 73 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Calma di vento L'avatar di ms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Ciao, Pierlu78. Io ho il manuale ma non se ne parla (ev. te lo scansisco , mandami una email all'indirizzo mail del mio sito, sono poche pagg. ma se cerchi in rete ci dovrebbe essere un sito con i manuali pdf di tutti i prodotti lidl Auriol Silvercrest ecc.). Effettivamente mi pare che la pressione sia più bassa di quelle data dalle stazioni meteo vicine a me , che sia quella reale e non quella ridotta a livello del mare ? A parte questo a me serviva per avere un aggeggino da tenere in condominio (non saprei dove mentterne una seria con pluviometro e anemometro) e per metterla come esempio nella pag. delle stazioni meteo sul mio sito (vedete qua la foto):

Stazioni Meteo

(p.s. se ho scritto qualche strafalcione meteo fatemi un fischio )

Il sensore, a mio parere, dovrebbe stare su una parete est. all'ombra e ventilata, meglio sarebbe su un paletto staccato dalla casa. Il sensore della pressione, penso (sottolineo penso) sia nella centralina e non nella scatoletta del sensore est. (lascio la parola a chi ne sa più di me).
    Ultima modifica di ms; 21/05/2010 alle 06:54

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ms Visualizza Messaggio
    Il sensore, a mio parere, dovrebbe stare su una parete est. all'ombra e ventilata, meglio sarebbe su un paletto staccato dalla casa.

Il sensore (termoigro) deve essere adeguatamente schermato e posto in posizione assolata, il piu' possibile lontano da muri e/o piante: ovviamente abitando in un condomionio questo a volte puo' risultare un po' difficile come posizionamento pero', appunto, diversamente i dati raccolti avranno diciamo poca valenza scientifica/meteorologica.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pierlu78 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    mi sono appena iscritto in questa comunità e avrei una domanda da porvi: qualcuno di voi ha acquistato la stazione meteo in offerta in questi giorni alla lidl, la ld2630 per intenderci? vorrei sapere, dato che sono sprovvisto del manuale, se c'è modo di settare il valore della pressione atmosferica, dato che si discosta abbastanza da quanto rilevato dalle stazioni meteo ufficiali. Inoltre vorrei chiedervi se la pressione atmosferica viene rilevata dalla centralina o dal sensore esterno, e vorrei qualche consiglio su dove e come posizionare correttamente quest'ultimo.
    vi ringrazio in anticipo.

pierluigi
    Ciao anche io ho acquistato la stazione dell'Auriol 4-ld2630, per 20 euro mi è sembrato un buon affare.
    Temperatura ed umidità sono molto molto precise, anche se un pò lente a "scendere" ed a "salire".
    Comoda anche la visualizzazione di alba e tramonto, la possibilità di settare un luogo personalizzato in base a latitudine e longitudine, l'indicazione sulle maree, i quarti di luna etc..
    L'unico problema della stazione è appunto la pressione barometrica che è abbastanza sballata, da quando l'ho acquistata il valore minimo che ha segnato è stato 1005, quello massimo 1008!
    Eppure qua a Roma in questi giorni si sono registrati valori ben differenti.
    Il valore dovrebbe essere registrato dalla stazione e non dal sensore, questo discostamento dalla realtà può essere dovuto al fatto che tengo la stazione dentro casa?
    Ho notato invece che le icone (quelle con la rana) sono molto precise, cambiano spesso e almeno finora hanno previsto i miglioramenti e i peggioramenti del tempo..
    Nessun problema per il sensore esterno che invece è molto preciso.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Menzionato
    0 Post(s)

Allora, sempre per la staz.Auriol da 20 e. Se, come ipotizzavo io , la pressione che riporta è quella effettiva e non quella ridotta a livello del mare, basta fare una verifica (gli esperti del forum mi correggano se sbaglio)

Avevo trovato la formula P(z) = P(s.l.m.) * [e ^ (-z /H)]

dove P(z) = pressione alla quota z [m], P(s.l.m.) = pressione a livello del mare, H = 7 Km = 7000 m

per cui P(s.l.m.) = P(z) / [ e ^ (-z/H)]

in questo momento la stazione segna 995 hPa, z (Vercelli) = 130 m s.l.m. per cui

P(s.l.m.) = 995 / [ e ^ (-130/7000)] = 1013.65 hPa

Il sito www.meteovercelliovest in questo momento segna P = 1013.7 hPa (P ridotta a livello del mare)

Per cui, se è la pressione atmosferica EFFETTIVA, dovrebbe essere corretta, no ? Provate a fare i conti nella vostra località e verificare con la stazione meteo più vicina.
    Ultima modifica di ms; 24/05/2010 alle 15:05

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

si mi torna ma, scusa l'ignoranza, la e è una costante? a che valore si riferisce?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pierlu78 Visualizza Messaggio
    si mi torna ma, scusa l'ignoranza, la e è una costante? a che valore si riferisce?
    beh, si , scusa non l'ho scritto: e=2.71828.... (base dei logaritmi naturali).Su una calcolatrice scientifica trovi già il tasto e^x (oppure EXP)

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Nessuna novità?

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

si,nella mia stazione auriol da 69 euro ha smesso di funzionare il pluviometro, dopo 7 mesi di onorato servizio
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    si,nella mia stazione auriol da 69 euro ha smesso di funzionare il pluviometro, dopo 7 mesi di onorato servizio
    Cavolo ,a me funziona ancora tutto!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

qualcuno di voi è riuscito ad avere decenti risultati con la schermatura?
    Il sito di Gallo di Tagliacozzo(Aq)
    www.galloditagliacozzo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •