Pagina 50 di 73 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    ma la vendono con quel schermo solare, ho e' opera tua????
    Autocostuito

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    beh, in realtà lìimmagine è fuorviante, perche' staffa e banderuola sono sulla stessa linea!
    Non ha importanza l'orientamento della staffa, l'importante è che la punta della banderuola punti a nord quando inserisci le batterie.

Allegato 192768
    ehm ma allora siamo al punto di partenza... uno mi ha detto che deve essere rivolto a nord tutta la staffa e l'altro mi dice che la staffa può anche stare a sud ma la banderuola rivolta a nord quando di mettono le batterie, mi sa che ha più ragione jumpjack però fatemi sapere perchè è un po ambiguo il tutto,

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ehm ma allora siamo al punto di partenza... uno mi ha detto che deve essere rivolto a nord tutta la staffa e l'altro mi dice che la staffa può anche stare a sud ma la banderuola rivolta a nord quando di mettono le batterie, mi sa che ha più ragione jumpjack però fatemi sapere perchè è un po ambiguo il tutto,
    senti fai una cosa, una sacrosanta cosa, leggiti le istruzioni, sicuramente l'enigma si risolverà

Giuliano Nardin

www.venezia-meteo.net

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Autocostuito
    Immagino che le abbia lette ma non si capiscano...

Il problema è proprio che la staffa puo' puntare in qualunque direzione, perche' magari fa comodo puntarla verso est o a 127°, perche' senno' non arrivi alle viti....

Allora, una volta montata la staffa, si punta la banderuola a nord e si mettono le pile, e chi se ne importa dove punta la staffa.

Io l'ho capita cosi'.

Poi basta provare, no? Se, dopo averla calibrata come dico io, puntando la banderuola verso 35° la stazione indica 35°, vuol dire che va bene. (ancora non ho provato, pero').

Pero' a questo punto ho un altro dubbio: la stazione deve indicare la direzione DI PROVENIENZA del vento? O verso dove il vento si dirige? Non so un tubo di meteorologia, sono un elettronico e questa e' la mia prima stazione...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Immagino che le abbia lette ma non si capiscano...

Il problema è proprio che la staffa puo' puntare in qualunque direzione, perche' magari fa comodo puntarla verso est o a 127°, perche' senno' non arrivi alle viti....

Allora, una volta montata la staffa, si punta la banderuola a nord e si mettono le pile, e chi se ne importa dove punta la staffa.

Io l'ho capita cosi'.

Poi basta provare, no? Se, dopo averla calibrata come dico io, puntando la banderuola verso 35° la stazione indica 35°, vuol dire che va bene. (ancora non ho provato, pero').

Pero' a questo punto ho un altro dubbio: la stazione deve indicare la direzione DI PROVENIENZA del vento? O verso dove il vento si dirige? Non so un tubo di meteorologia, sono un elettronico e questa e' la mia prima stazione...
    deve segnare la provenienza
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Menzionato
    1 Post(s)

Beh scusate ma la mia affermazione sulle istruzioni, era più una battuta che un consiglio ..... le solite battute via chat mal riuscite
    Non escludo che sia esatto il solo puntamento della banderuola, personalmente ho montato la stazione oltre un anno fa e la memoria ....
    Se non erro la scelta di montare anche la staffa verso nord sia proprio dovuto al fatto che le istruzioni non erano chiare, comunque con quel tipo di montaggio a me funzionava e funziona correttamente.

Giuliano Nardin

www.venezia-meteo.net

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Beh scusate ma la mia affermazione sulle istruzioni, era più una battuta che un consiglio ..... le solite battute via chat mal riuscite
    Non escludo che sia esatto il solo puntamento della banderuola, personalmente ho montato la stazione oltre un anno fa e la memoria ....
    Se non erro la scelta di montare anche la staffa verso nord sia proprio dovuto al fatto che le istruzioni non erano chiare, comunque con quel tipo di montaggio a me funzionava e funziona correttamente.
    Ma infatti e giusto e non e neppure sbagliata l'atra ipotesi, ( forse la tua e più ragionevole ma solo per un fattore d'estetica ) L'importante e che la banderuola ( in fase di taratura )sia rivolta verso NORD,questa regola non vale chiaranemte solo per la stazione della LiDL ma per tutte le stazioni.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    CUT
    sia rivolta verso NORD,questa regola non vale chiaranemte solo per la stazione della LiDL ma per tutte le stazioni.
    Paolo... e non sempre....
    Le Lacrosse vogliono il braccio dell'anemometro, rivolto ad EST....

Giusto per non generare confusione....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento L'avatar di iMax87
    Menzionato
    0 Post(s)

in merito al presunto difetto di fabbricazione del pluviometro: smentisco tutto anche il mio ha un po' di gioco in laterale ma viene comunque presa ogni singola oscillazione

stazione installata (non a norma ancora sigh, spero in futuro di farlo) da ieri, dati piuttosto in linea con altre stazioni nei dintorni, qualità direi molto buona nonostante il prezzo, soddisfatissimo per ora (neofita comunque, per me basta questa per ora)

PS= la prima che ho preso non funzionava in nessun modo il pluviometro, andato da Lidl, sostituita l'intera stazione

per l'anenometro, quando inserite le pile, deve essere tutto fermo e banderuola rivolta verso nord, ovviamente la punta + sottile, la pinna punterà a sud

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Paolo... e non sempre....
    Le Lacrosse vogliono il braccio dell'anemometro, rivolto ad EST....

Giusto per non generare confusione....

Ops!..c'e sempre da imparare, grazie dell'informazione.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •