Citazione Originariamente Scritto da Giux88 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum ma ho anch'io la stazione meteo della Auriol by Lidl. Tutti sappiamo che la sonda per l'umidità e la temperatura sono nel bussolotto dell'anemometro, ho provato a aprirlo e sono facilmente separabili! Che dite, si prova??

Un'altra cosa: se grandina, non è che le pale dell'anemometro possano tornare al creatore??
prova , che poi se funziona lo faccio anch'io, altrimenti sovrastima troppo , senza schermo , specie d'estate .
Primi giorni di prova del pluviometro e , ho paura a dirlo ,ma e' preciso , ieri orto botanico 13 .6 mio 13.7 , considerate che e' ad 1 km in linea d'aria , e che all'orto e' a 2 metri dal suolo ,il mio a 30 metri , per cui , secondo le misure fatte dal Crestani , antico curatore dell'orto botanico c'e' un rapporto da 1 a 1:1.11)cioè a 30 metri d'altezza , com'era il pluviometro alla specola l'antico osservatorio di padova con cui il Crestani confronto' i dati dal 1919 al 1931, la pioggia era sottostImata di circa il 9%, per cui probabilmente da me e' piovuto sui 15 mm, ma come precisione mi accontento , visto che la davis sottostima dello stesso valore ( e non oso mettere le mie goffe mani mani sulle viti di regolazione)mi basta .