La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
domanda: ma come mai dopo due giorni di attività, l'icona della memoria non segna ancora nessuna percentuale occupata?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Beh Roby,il tuo Termo Davis sovrastima di brutto comunque... E' troppa la differenza tra il tuo dato e quello di Cafasse (parlando di Tmax naturalmente). Comunque vediamo oggi che dati forniscono le varie stazioni
Secondo me il tuo termo Huger è più performante del T/H Davis.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
regalatemi uno schermo, allora
ne parlai già a suo tempo con SMI riguardo alla sovrastima in certe situazioni.
in ogni caso non è che sovrastima di 5°, ci sono certe particolari situazioni invernali che arriva a 2°, ma qs estate, tra l'huger ed il davis le differenze erano dell'ordine di 0.2/0.5°
avevo pensato anche di smontare il sensore davis e metterlo in capannina, ma con quello che costa francamente non me la sono sentita.
Ultima modifica di roby4061; 27/09/2010 alle 15:34
ah, il davis di cafasse, se non ricordo male, è identico al mio (5 piatti):
e non mi risulta essere ventilato.
ma in ogni caso, a mio avviso, non puoi comunque paragonare i dati termici nè pluviometrici delle due staizoni, troppa distanza, troppa differenza di morfologia del terreno, posizione geografica, altimetrica e di vicinanza alla montagna.
Ultima modifica di roby4061; 27/09/2010 alle 15:50
Ma roby,la stazione di Cafasse è dietro casa tua praticamente![]()
Di altitudine ci saranno 10m al massimo di differenza (Cafasse comune arriva a 408m s.l.m. e la Davis è all'inizio del paese ad appena 395-400m).
Cambierà sicuramente la morfologia del terreno (tu sei più in una conchetta,con terreno leggermente depresso),ma aver 2.5°C-3°C di differenza sulle Tmax mi sembrano troppi. Poi il microclima che c'è dove è ubicata la stazione di Cafasse (specie di notte) è molto simile al tuo,dato che avete pochi decimi di differenza sulle minime.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri