Domanda: e se incollassi il pulsante di accensione del netbook in posizione "premuto"?
Prende fuoco o si riaccende da sé al ritorno della corrente?
Adesso provo a staccare l'alimentazione e la batteria, a premere il pulsantino e ad attaccare il cavo. Tengo premuto il tasto, e vediamo se va a fuoco o se ristaccando il cavo e riattaccandolo si riaccende oppure no. Ho un tubetto di attak da qualche parte.![]()
Allora, ho messo WL in esecuzione automatica, mi pare di non aver fatto nient'altro. La riaccensione è ottenuta togliendo uno di quei cappelletti di plastica tra due pin sulla scheda madre. Non ricordo i termini esatti ma è scritto chiaro sulla motherboard che la loro funzione è quella.
Anzi, adesso guardo. Confesso che il 16 dicembre sarà un anno che WL gira e non ho ancora imparato a usarlo, per la precisione non ho ancora neanche mai analizzato approfonditamente i dati, che, anzi, non ho ancora mai neanche esportato integralmente verso questo PC. Non so molto bene cosa stia memorizzando quel trespolo. Non sono tipo da nowcasting, per me i dati si esaminano ex-post e per capirci qualcosa si parte da un anno in su.
Guardo un po' i menù del programma e ti dico se noto cose spuntate tipo "all'accensioni connettiti alla consolle e scarica i dati" o simili.
Non mi pare che ci sia nessun settaggio particolare. WL in esecuzione automatica, ho impostato il download periodico a 5 minuti e l'invio dei NOAA mese e anno ogni 5 minuti. Non mi interessa trasmettere i NOAA (che infatti non ho indicizzato sul sito) ma ho letto nella sezione strumenti Davis che facendo così WL avrebbe scaricato da solo i dati dal datalogger, che è ciò che volevo.
Ma quando avvii devi cliccare tu il pulsantino di download altrimenti non si connette da solo?
Vendesi, signori vendesi, ottimo netbook acer aspire one d250-0Bb ottimo per stabilizzare comò traballanti, mattone per rubare ruote auto, bersaglio skeet-shooting, corpo contundente per suocere, prezzo modico consegna immediata.![]()
Ok
Perchè Io quando si avvia WL non scarica i dati finché non vado a cliccare un pulsante in WL tipo:
Strip chart ecc.
Ma hai impostato l'invio temporizzato in ftp?
Dovrebbe bastare quello.
A che intervallo hai il database timer? Se lo hai impostato, ad esempio, a 5 minuti, prova una volta a riavviare il muletto e ad aspettare 5-6 minuti da quando riparte. Può darsi che scarichi da solo. Infatti non mi pare proprio che il mio appena avviato scarichi subito subito. Aspetta che l'ora finisca con 5 o 0, cioè appunto i minuti corrispondenti agli intervalli che ho impostato.
Ultima modifica di Borat; 22/11/2010 alle 22:05
Forse ho trovato una soluzione, o meglio una pezza. Quando manca la corrente e il pc si spegne non riaccendendosi da solo al suo ritorno, posso sempre riaccenderlo da remoto io.
Accendere un PC via rete utilizzando "Wake-on-LAN" (oppure "Wake-on-Internet") [MegaLab.it]
Suppongo che questo possa tornare utile a molti. Mi pare proprio che il netbookino in questione abbia quella funzione wake up on lan.
Però! Il netbook con monitor acceso, VWS e Weatherlink in esecuzione (ma senza stazioni collegate) consuma 9W ed è assolutamente silenzioso.
Sospetto che deciderò di correre il rischio, usare l'interfaccia seriale-usb per la Oregon e il trucchetto del wake-on-internet per riaccenderlo dopo i blackout in caso di necessità.
Invece rinuncio alla webcam. Non una lira per una Canon. Si può fare con le macchinette che ho o non si fa.
Segnalibri