Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 376
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

siete dei rompiballe... adesso non son tranquillo finché non controllo anche il mio....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Menzionato
    7 Post(s)

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato anch'io un eeebox, precisamente il B202. Comprato usato da ebay a €110,00 spedizione inclusa (non voleva ritoccare il prezzo), tuttavia è potenziato con 2 GB di Ram, e il suo solito HD da 160 GB.
    Ho precedentemente acquistato un adattatore da DVI-I a VGA per poterlo attaccare per il primo utilizzo al mio notebook, ma.... solo dopo mi sono ricordato che le schede video sono solo "output", e dunque non possono ricevere segnali video da sorgenti esterne come eeebox.

Dunque ho dovuto attaccarlo alla TV, subito con un mouse e tastiera su schermo ho installato team viewer. E poi ho fatto tutto da remoto.

Ora va a scheggia, e i consumi si aggirano attorno a 850 MB. Programmi aperti:
    WeatherLink 6.0.3, WeatherDisplay, VirtualVP, Fling File Transfer, PSremote, FasiSolari, Fwink, Avira Free Antivirus 2014, Com0Com, TeamViewer, SystemScheduler, e ogni 3 ore si apre WXSIM e WXSIMATE per le previsioni.

ps: ho Windows XP con antivirus e firewall. Non potevo installare linux poiché le previsioni WXSIM non avrebbero girato.

Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato anch'io un eeebox, ......
    CUT
    Ottimo, Giacomo.... vedrai che ne rimarrai soddisfatto e per le prestazioni e per i consumi e.. per la sua silenziosità.....
    Il prezzo è effettivamente una linea sopra la media ma...... visto che la RAM è a 2GB, ci si può stare

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    7 Post(s)

Questo eeebox, come tutti quelli che vendevano su ebay, è sprovvisto di stand-verticale, quindi lo tengo sempre in posizione orizzontale, nonostante il manuale dica di non metterlo in quella maniera. Qualche soluzione?

E inoltre, avreste da consigliarmi un buon firewall gratuito, che non sia pesante, che vada a sostituire quello già esistente di windows?

Grazie

Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Questo eeebox, come tutti quelli che vendevano su ebay, è sprovvisto di stand-verticale, quindi lo tengo sempre in posizione orizzontale, nonostante il manuale dica di non metterlo in quella maniera. Qualche soluzione?

E inoltre, avreste da consigliarmi un buon firewall gratuito, che non sia pesante, che vada a sostituire quello già esistente di windows?

Grazie
    il mio lo tengo in orizzontale da quando l'ho preso. al limite usa qualche spessore per una maggiore aerazione.
    come firewall uso avast
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il mio lo tengo in orizzontale da quando l'ho preso. al limite usa qualche spessore per una maggiore aerazione.
    come firewall uso avast
    Bene grazie

Menzionato
    18 Post(s)

Grazie
    Il PC, come abbiamo scritto questi giorni, non scalda molto ed ora andiamo anche incontro a temperature più basse.
    In effetti considerandolo in verticale con il suo supporto si vede che in basso ci sono le griglie da dove entra aria e in alto, e per estrazione attraverso la ventola e per convenzione termica, ci sono le griglie da dove esce aria calda attraverso questo "camino" che si forma tra quelle in basso e quelle in alto.
    Costruirsi una base per rimetterlo in verticale, non la vedo una cosa difficile..... basta un pezzo di legno da portare con la raspa alle dimensioni e forma di quello in plastica originale e fermato con la vite adatta al foro presente sul PC.... questa base di legno, la avviti ad un foglio di compensato basso ma largo quanto il tondino in acciaio originale ed il gioco è fatto......
    Se ti servono le misure del supporto originale, fatti sentire

Per il Firewall, uno dei più completi che è anche gratuito, si chiama COMODO e lo trovi qui.... sulla pagina del link esiste un solo pulsante DOWNLOAD, se l'antivirus lo hai già, scarica solo il Firewall devi solo scegliere il sistema operativo.

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il mio lo tengo in orizzontale da quando l'ho preso.

Idem !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Idem !
    Fabio, ecco spiegato perché dicevi.... \as\

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    L'ho controllato l'altro ieri: le griglie da cui esce l'aria non sono particolarmente sporche/otturate dalla polvere, mentre il minipc non scotta ma non e' comunque freddo ma, a dirla tutta, e' sempre stato cosi' anche dal primo giorno che l'ho usato, ovvero "abbastanza" caldo !

Peraltro il mio modello non e' come il tuo ma il B202, come quello descritto da Orso Polare

ciao a tutti da Roberto

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    ho un eee box b202

mi è successo già 3 volte che il pc è accesso ma praticamente non fa nulla, è come se fosse morto

bisogna solo staccare la spina x farlo ripartire, il pulsante di accensione non funziona

da cosa può dipendere?
    ha già 2GB, cmq è risuccesso oggi dopo quasi 1 mese . stavolta ho tenuto premuto più a lungo il tasto di accensione e si è spento...ho fatto una pulizia con ccleaner vediamo se c'era qualche problema con il registro

appare lo screensaver di windows (avevo provato anche a togliere la sospensione avendo un ups) ma anche se muovo mouse o tastiera non succede nulla. I dati meteo/webcam non vengono inviati, praticamente è come se fosse spento anche se non lo è...\fp\
    successo anche stasera, forse virtual box o il programma dell'ups rompe...non sò che pensare

edit*testato la RAM con Memtest86+ e tutto ok

a questo punto credo sia un problema software
    dopo diversi mesi ho capito che i blocchi erano dovuti al virtual box

unica soluzione è provare ad aggiornare ad una nuova versione
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati