Ho acquistato anche io una stazione meteo netatmo a Dicembre ...solo sensore temperatura ed umidità che ho installato su schermo davis assieme al sensore Oregon della mia vecchia Oregon WMR 928N. Ne sono soddisfatto i valori rilevati sono pressoché sovrapponibili alla oregon con lievi scarti quasi sempre in + ( +0,1 / +0,2 di media specie sulle minime ). Ringrazio del consiglio Max61...ora provo a scaricare Weather Display ed utilizzare quello ...poi vedo se riesco pubblicare i dati sul sito.
Il sistema netatmo secondo me è quello del futuro...lo devono seguire anche davis Oregon &c. altrimenti è probabile che perderanno quote di mercato specie se brand come questo si specializzeranno su prodotti più professionali di questo attuale. La stazione Netatmo funziona bene ...ha una buona app dalla quale si può accedere ai dati della stazione direttamente dallo smartphone in qualsiasi momento ...si installa in 5 minuti e funziona subito ...ha un buon wi-fi integrato...importa dati praticamente su cloud illimitato ( sperando funzionino sempre i server netatmo) misura la qualità dell'aria interna alla casa ed esterna... è interfacciabile al termostato intelligente Netatmo ...e agli altri prodotti di domotica della casa. Insomma un ottimo prodotto davvero.
Ha dei difetti ...innegabilmente devono migliorare alcune cose ...tipo la vendita senza uno schermo solare ...ma soprattutto il campionamento dei dati ogni 5 minuti va migliorato perché sono troppi ...mi sono accorto che rispetto alla Oregon si perdono a volte i repentini cambi di temperatura ...la stazione diventa meno sensibile.
Vorrei acquistare anche il pluviometro ma non ho trovato ancora delle prove consultabili sul web riguardo l'accuratezza di questo strumento...
![]()
Segnalibri