Ciao,
da una settimana possiedo una stazione Netatmo nella configurazione più semplice, cioè modulo esterno e modulo interno, acquistata in offerta a 115€ (al prezzo pieno di 170€ mi sembra decisamente cara).
Abito in un condominio al secondo piano, per cui il modulo esterno al momento è sul balcone rivolto a sud, ma posizionato su parete che non prende il sole diretto durante il giorno.
Sto valutando di inserirla in schermo solare e quindi di esporla al sole magari con uno sbraccio esterno di 1,5m dal balcone che, specie in inverno, dovrebbe garantire misurazioni più attendibili per non essere influenzate dal calore del condominio.
Al momento però, pur non essendo collocata a norma, le temperature sembrano piuttosto precise, così come l'umidità.
Anche per il modulo interno le temperature sembrano precise, mentre l'umidità rispetto alla oregon che affianca, sembra segni mediamente un 15% in più.
Qualcuno sa che portata ha il pluviometro in termini di distanza di installazione rispetto al modulo interno con il quale deve dialogare?

Mi piacerebbe condividere con voi misure e opinioni/consigli/esperimenti su questa stazione meteo

A presto!

p.s.: concordo sulla lettura dei dati ogni 5'...effettivamente un po' tantino, ma speriamo che sia solo una limitazione software risolvibile magari con qualche aggiornamento futuro