-
Bava di vento
Re: netatmo
Un saluto a tutti. Possiedo la Stazione Netatmo da parecchi mesi e nonostante non sia così professionale come asserito da molti, mi da comunque delle belle soddisfazioni. E' vero che comprando tutti i sensori si spende quanto una Davis che è sicuramente migliore, ma per chi come me non aveva in tasca 500 e passa euro per comprare la Davis, è stata una opportunità il poter comprare i vari pezzi singolarmente a distanza di mesi. Il motivo per il quale ho acquistato la Stazione Meteo Netatmo è stato principalmente perché avevo in casa il Termostato della Netatmo che mi controlla la caldaia. Quindi ho deciso di dare fiducia a questa ditta acquistando anche la loro stazione meteo base e poi i vari moduli aggiuntivi. Avendo in casa uno schermo passivo Davis della vecchia stazione meteo, appena arrivata la stazione base ho messo subito il sensore esterno dentro il passivo Davis senza pensarci 2 volte.
I valori riscontrati dalla mia stazione erano molto simili alla Davis Vantage Vue del mio vicino di casa per cui mi son detto di aver fatto una buona scelta.
Con appositi software poi sono anche riuscito a metterla online su altervista e la cosa mi ha portato ad acquistare in seguito i vari sensori aggiuntivi.
Anche a me non piace il campionamento ogni 5 minuti, ma questa è stata una scelta della ditta per far durare le batterie. Dopo più di 6 mesi sono ancora al 75% circa.
Per ora sono molto soddisfatto e l'accoppiata Stazione Meteo - Termostato Caldaia funziona perfettamente e mi fa risparmiare parecchi soldi di riscaldamento.
Un saluto ,
Tony
Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
Dati online su ElmasMeteo
*** Always looking at the sky ***
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri