Citazione Originariamente Scritto da renton82 Visualizza Messaggio
Le cose che non mi piacciono per niente sono l'assenza del controllo sui propri dati meteo: se netatmo fallisce oppure viene attaccata da hacker o altre cause i dati vanno tutti in fumo! Molto banalmente, qualche giorno fa ho sostituito il modulo interno ed esterno per un problema e tutti i dati sono andati a farsi benedire! Ho dovuto contattare il supporto che dopo 3 giorni mi ha collegato i dati della vecchia stazione a quella nuova, ma soltanto i valori interni, sto ancora aspettando che vengano collegati i dati del sensore esterno (i più importanti). E' comunque possible scaricare i dati in formato csv o exel (non tutti insieme ma 3 mesi per volta).
Si questo è un'altro aspetto che devono migliorare ...cioè la gestione dei dati deve poter essere personalizzabile. Uno dei "plus" di questa stazione è che pubblica automaticamente i tuoi dati sul web in un tuo portale cloud ...ma non ci sono altri strumenti per la gestione dei dati. Vi consiglio comunque periodicamente di scaricarvi i dati in formato excel ...cosa che si può fare in qualsiasi momento per backupparli. Inoltre io uso da un po' questa applicazione web non ufficiale che permette la gestione degli analytics in maniera più completa e dettagliata rispetto a quella ufficiale.
https://www.netatmoanalytics.com

Mi sto informando sul pluviometro ...cercherò anche di confrontare i dati delle stazioni nettammo vicine a quelle ufficiali CFR Toscana ....mi piacerebbe integrarlo alla stazione montandolo sopra lo schermo davis... ma prima voglio essere sicuro che sia uno strumento efficace.