Citazione Originariamente Scritto da Smad
Una alternativa può essere il ThunderBolt che nella versione "industriale" dispone di una uscita jack per moduli remoti (accessori aggiuntivi e/o interfaccia per computer). Purtroppo il costo lievita, circa 600 dollari, se consideriamo la classe di confronto dello strumento:

http://www.spectrumthunderbolt.com/comparison.html

Vorrei spendere due parole a favore del sistema Boltek, che negli interventi di Pierpaolo è sempre valutato negativamente (s'intende, sua opinione personale che rispetto). Io uso proficuamente la versione con scheda PCI (più performante dell'analogo prodotto stand-alone) e, come per altro per tutti i sistemi di rilevazione delle fulminazioni, effettuata una accurata installazione dell'antenna (posizione e puntamento) vengono rilevati con sufficiente precisione i temporali, anche a diversi chilometri di distanza dal proprio sito: recentemente ho seguito (la mia localitÃ* è in provincia di Roma) quelli dell'arco alpino e, gli ultimi, quelli nel settore della Sicilia. Al confronto con le "mappe" ufficiali dei temporali riscontro sempre una coerenza nelle rilevazioni. Tutto questo per dire che, allo stato dell'arte, per un amatore il sistema Boltek è a mio avviso il prodotto più affidabile. Rimane il bagno di sangue del costo di acquisto....

Ciao, Alessandro.
Un augurio di Buona Pasqua a tutti voi.

www.meteosmad.it
Questo ThunderBolt mi pare solo uno Strikealert potenziato e con maggiori caratteristiche, non fornisce lo stesso tipo di servizio dello Stormtracker se collegato al pc.
Di Stormtracker on line in Italia ce ne sono 9...

http://www.kaikowetter.ch/blitz.php

E' da un paio di anni che li seguo ( estati 2004 e 2005 ) e non ho mai visto nessuno di questi fornire dati accurati. Alcuni sono sufficientemente affidabili per temporali presenti solamente in una certa direzione mentre per altre sono totalmente errati. Se il servizio offerto deve essere così approssimativo ed influenzato da tantissimi aspetti tanto vale, come ho fatto, prendersi un conta scariche della Hobby Boards che costa pochissimo e da cui non ho nessuna pretesa particolare. Poi non metto in dubbio che si può affinare il tiro posizionandolo in un certo modo, ma secondo me specialmente qui in Italia, territorio dall'orografia complessa, è un lavoro davvero arduo.