Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Impressione sbagliata?

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Impressione sbagliata?

In quest’ultimo periodo mi capita sempre più spesso di rimanere in “ascolto” sul Forum senza partecipare e inoltre stò anche meditando se proseguire la collaborazione con la rete MeteoNetwork. Questo mio atteggiamento deriva dalla sensazione (magari è solo un’impressione sbagliata, da qui il tema della discussione) di un principio di involuzione. Per la partecipazione in rete mi sembra che si tenda a privilegiare la quantitÃ* piuttosto che la qualitÃ*, si osservano installazioni di stazioni tra le più svariate e senza un minimo di regolamentazione interna (lasciamo perdere le normative…); l’inserimento dei dati, o la conferma per chi opera ondine, è alquanto disomogenea. Per quanto riguarda il Forum, relativamente a questa sezione, ho notato l’accanimento su alcune discussioni che poco o nulla contribuiscono alle nostre conoscenze: cito senza polemica (mi auguro che comprendiate che stò sforzandomi a scrivere queste righe senza voler suscitare polemiche o malumori di nessuno) il test degli schermi solari che ci conferma che sarebbe meglio dedicare il tempo a organizzare gli acquisti collettivi, ormai a costi ragionevoli, invece che tentare l’autocostruzione. Ma soprattutto osservo come questa sezione sia diventata simile alle rubriche “la posta dei lettori” dove l’esperto di turno risponde con perfetto conformismo e in modi uniformati ai quesiti posti. Per non parlare poi della perdita del valore dell’esperienza, spazzata via dalla richiesta di dati e controprove a fronte di affermazioni fuori dal coro.
    Insomma, mi piacerebbe confrontarmi con voi per sapere se anche altri hanno colto questi segnali oppure è solo una mia…..impressione sbagliata.
    Ciao, Alessandro.

www.meteosmad.it

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Impressione sbagliata?

intervengo solo riguardo a questo.

"Per la partecipazione in rete mi sembra che si tenda a privilegiare la quantitÃ* piuttosto che la qualitÃ*, si osservano installazioni di stazioni tra le più svariate e senza un minimo di regolamentazione interna (lasciamo perdere le normative…); "

in effetti certe installazione, tipo questa

http://www.meteonetwork.it/popup/dat...?station_id=20

mi lasciano allibito sinceramente...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

guarda smad, sono semplicemente daccordo con te.
    in un primo momento mi sembrava che la rete avesse preso una via di comunicazioni con installazioni di tutto rispetto, ma adesso ( senza solevar nessuna polemica ), mi sembra che le svariate installazioni non siano giudicate tali, ma vengono prese lo stesso, solo per far aumentare la rete..e questo mi dispiace sinceramente.

vedi esempio di Verza..

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Leggo solo adesso. Allora, per quanto riguarda l'argomento "rete stazioni", posso capire che dall'esterno si veda una certa "stagnazione", ma questo è dovuto solamente al fatto che il lavoro dietro le quinte, per portare avanti il progetto che abbiamo in corso, è enorme, e i risultati non ancora visibili. Ovvio quindi che, appena sarÃ* pronto tutto, il salto di qualitÃ* sarÃ* palese. Io stesso mi "lamento" del fatto che siamo al palo da mesi, ma la situazione è questa, abbiamo pochissimi tecnici che possono occuparsene, quindi facciamo il possibile. Ricordo che tutto quello che si fa qui è "rubato" alla vita di tutti i giorni, che ognuno ha intrisa di impegni. Se qualche informatico volenteroso si vuol fare avanti, è il benvenuto. Per quanto riguarda la quantitÃ* e la qualitÃ*, non sono assolutamente d'accordo. Mi occupo in primis della scelta delle stazioni idonee, e rispetto i canoni scelti assieme al CEM. Ovvio che bisogna sempre cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, l'intransigenza a tutti i costi è sinonimo solo di chiusura mentale e ignoranza.Nella lista stazioni c'è ancora probabilmente qualche stazione "vecchia" che sarÃ* cassata alla partenza ufficiale del progetto, ma mi pare ridicolo stare a sindacare su questo. Infine: chi ha voglia e tempo di aiutarci, è il benvenuto.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    guarda smad, sono semplicemente daccordo con te.
    in un primo momento mi sembrava che la rete avesse preso una via di comunicazioni con installazioni di tutto rispetto, ma adesso ( senza solevar nessuna polemica ), mi sembra che le svariate installazioni non siano giudicate tali, ma vengono prese lo stesso, solo per far aumentare la rete..e questo mi dispiace sinceramente.

vedi esempio di Verza..

Stefano, sei semplicemente fuori luogo, visto che ad esempio, ti ho fatto spostare il pluviometro invece di farti entrare nella rete subito. Per questa benedetta stazione di Mantova, invece, è solo un posizionamento temporaneo, visto che Marco cambierÃ* casa presto.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Stefano, sei semplicemente fuori luogo, visto che ad esempio, ti ho fatto spostare il pluviometro invece di farti entrare nella rete subito. Per questa benedetta stazione di Mantova, invece, è solo un posizionamento temporaneo, visto che Marco cambierÃ* casa presto.
    Ok, come non detto, discorso chiuso per me
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    98 Post(s)

gio, ho un nuovo pluvio manuale in terrazzo, posizionato a norma.
    posso entrare nella rete intanto solo con quello, nell'attesa di portare sù anche la davis?

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    Ok, come non detto, discorso chiuso per me
    Approposito, come mai non mi hai ancora inviato le foto della tua nuova stazione?
    Le vuoi postare qui?
    Giovanni Tesauro

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    gio, ho un nuovo pluvio manuale in terrazzo, posizionato a norma.
    posso entrare nella rete intanto solo con quello, nell'attesa di portare sù anche la davis?
    Certamente, mandami le foto a giovanni.tesauro@meteonetwork.it!
    Giovanni Tesauro

Menzionato
    98 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •