Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
    Banned L'avatar di adriano75
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: termometri delle auto...

Citazione Originariamente Scritto da ale.
    quello della Skoda Fabia, rientra nella categoria della VW?
    beh e la stessa casa che le fa

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque adriano anche la ford sui suoi modelli monta termometri con risoluzione a 0,5°C

Prima avevo una fista e il termo sovrastimava da 0,5 a 1°C
    Ora la focus c-max e il termo o è preciso o sovrastima di 0,5°C
    Saluti da Corrado

Banned L'avatar di adriano75
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dark angel
    Comunque adriano anche la ford sui suoi modelli monta termometri con risoluzione a 0,5°C

Prima avevo una fista e il termo sovrastimava da 0,5 a 1°C
    Ora la focus c-max e il termo o è preciso o sovrastima di 0,5°C
    so dacordo sono ancora accettabile ma le opel sosvra stimano anche di +6° una volta alla sera era -1° nevicava e sta opel che era ferma tutto il giorno faceva +5°

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da adriano75
    essendo carrozziere posso dire che il peggio in assoluto sono quelli delle opel sballati fuori maniere x' messi male alcuni sotto la traversa del paraurti anteriore oppure sulla traversa inferiore che porta il radiatore acqua o clima sia a macchina ferma che in movimento il termometro sballa!

bmw buono cambia ogni 5 decimi come la VW o audi

buoni anche fiat o lancia

ultimamente tutte le sonde dei termometri vengono messe appena sporgenti sotto il specchiettro retrovisore est. SX(io me lo sono fatto sulla mia honda civic )e un posto buono sia a macchina frema che in movimento e al momento segna giusto sia con quelli pubblici che con quello di casa
    La mia opel Astra (1997) ha il termometro nella zona paraurti posteriore e non anteriore ed e' di una precisione incredibile. Confrontato piu' volte con strumenti di precisione venduti dagli ottici miei clienti. La Punto van che uso attualmente e' gia' bello se ha il tachimetro... Ho usato anche una Opel Corsa (2000) e anche li' il termometro era dietro e preciso. Un po' meno direi dei termometri a bordo strada, a volte veramente sballati. Ovviamente parlo delle macchine che ho usato e dei termometri che ho visto.

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Onestamente le Opel che ho visto io hanno dei termometri perfetti: sia la vecchia Vectra SW che la vecchia Zafira.
    Io ho la Megane e siccome non è la versione top, sul display della radio/orologio si vedono in trasparenza le due cifre con il ° , ma non è attivo.
    Allora ne ho preso uno alla Lidl con rilevazione al 0,1° e, smontando un po' la macchina, ho portato la sonda dentro lo specchietto esterno dx e va benissimo.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Vento fresco L'avatar di korn
    Menzionato
    0 Post(s)

termometro della mia clio (1.8 16v del 95) perfetto, ha risoluzione di 1grado è piazzato nello specchietto di sinistra, ma il bello è che invece di segnare 0gradi segna -0gradi
    waiting for thunderstorms..

Dati Meteo & Webcam

Vento fresco L'avatar di mike1966
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualche giorno fÃ* penso di avere rovinato il sensore della mia macchina appoggiandomi ad un murettoDopo il piccolo incidente segnava 2-3° in più...allora l'ho cambiato con un sensore di un'altro termometro che avevo a casa e questo segna 3-4° in meno del reale, (un particolare, ha il cavo molto più sottile).
    Qualcuno che se ne intende di elettronica può aiutarmi nel risolvere questo problema?

P.S. Il termometro in questione costa parecchio, circa 70 euri e non vorrei doverlo sostituire solo per il sensore

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    ecco questo non è male per nulla, ma il prezzo!!!!!!!!!!
    http://www.safety-devices.com/v2020.htm
    Ho appena vinto un'asta su eBay proprio per questo!

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale.
    fino a che punto sono attendibili? che margine di errore hanno?
    Hanno margine di errore che varia da piccolo ad IMMENSO, a seconda dell'auto e delle condizioni meteo!!

Personalmente mi considero un "termometrista", nel senso che fra tutti i parametri meteo quello che ha sempre catturato la mia attenzione sin da bambino è la temperatura, per la quale nutro un interesse quasi maniacale.

Negli anni '80, da pischello diciottenne, sulla mia prima auto avevo installato un termo digitale con sondino esterno a filo prima ancora dell'autoradio .
    A quei tempi costava una barcata di quattrini ma mi era parso un "investimento" irrinunciabile... E feci mille prove prima di trovare la collocazione migliore... avevo uno scarto pressochè nullo con auto in movimento e sino a 2°C in più quando ero fermo nel traffico urbano.

Oggi, a quasi vent'anni di distanza, mi ritrovo con una lancia climatizzata con termo esterno incorporato sotto lo specchietto retrovisore sx che segna temperature perfette sino a quando il motore entra in temperatura (cioè per i primi 10/15 minuti di viaggio) dopodichè sono cavoli amari: sembra che ci sia un convogliatore d'aria calda che collega direttamente il radiatore col sensore del termometro (complimentoni al progettista!! ).
    Nel traffico urbano segno circa 3°C in più, mentre in extraurbano o in autostrada segno una temperatura completamente fuori dai sensi e comunque (giuro!!) MAI INFERIORE AI +6°C, anche con -5°C fuori.

Una notte viaggiavo tranquillo sulla GE-MI, mi fermo all'autogrill, scendo dall'auto e sono accolto da una sberla di gelo considerevole... tempo di far benzina e mi gela il naso, le orecchie e le dita...per terra c'erano piccole pozzanghere, tutte completamente ghiacciate... e il mio termo faceva i soliti +6°C (cioè il suo personalissimo fondoscala inferiore )
    Arrivato alle porte di Milano inizio a controllare i valori di tutti i display possibili, che infatti segnano da -4°C in periferia a -2°C verso il centro. Il mio termo piantato sui +6°C...

Adesso non lo guardo quasi più: un'occhiata prima di partire, lui mi sorride con valori perfetti, poi si parte e in 10 minuti addio termo...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Io possiedo una opel corsa del 96 e devo dire che il termometro sovrastima mediamente di 1 °C, in condizioni di irraggiamento notturno arriviamo anche a 2 °C, mentre quando è coperto la sovrastima scende a circa 0-0.5 °C. I nuovi modelli di opel corsa sengnano temperature mediamente 1.5 °C più basse della mia corsa...saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •