Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 127
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: La Mio Opinione Sulle Capannine

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Io penso che anche l'inerzia termica della capannina sia da dimostrare. Indi credo che la capannina sia molto meglio del passivo Davis, e forse pecca di inerzia rispetto al ventilato davis.
    Cmq non parlerei di inerzia termica per la capannina , bensì di assenza di ventilazione forzata in caso di vento assente. Cmq andrei cautissimo ad affermare che una capannina ben costruita ed efficente ( ben bianca ) sia meno efficace di un ventilato. Del resto si potrebbe anche ventilare una capannina....

Certo, però non la ventila nessuno a quanto pare. In realtà poi bisognerebbe osservare, confrontandoli, i grafici dei sensori nelle due schermature ed osservarli anche avendo sotto il grafico del vento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao Conte, posso dirti, per esperienza personale, che i termometri usati nelle capannine sono molto sensibili; lo stesso non si può dire dei sensori delle varie stazioni meteo, Davis, Oregon, Lacrosse, inseriti nelle capannine i quali reagiscono molto lentamente alla variazioni termiche .
    Per ottenere dei dati affidabili bisogna mettere i sensori nelle schermature progettate per contenerli.
    Ciao
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    ciao Conte, posso dirti, per esperienza personale, che i termometri usati nelle capannine sono molto sensibili; lo stesso non si può dire dei sensori delle varie stazioni meteo, Davis, Oregon, Lacrosse, inseriti nelle capannine i quali reagiscono molto lentamente alla variazioni termiche .
    Per ottenere dei dati affidabili bisogna mettere i sensori nelle schermature progettate per contenerli.
    Ciao
    Il mercurio reagisce molto velocemente ma non è questo il punto. Io intendevo la velocità di risposta del sistema schermatura alle variazioni termoigrometriche dell'aria circostante.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Il mercurio reagisce molto velocemente ma non è questo il punto. Io intendevo la velocità di risposta del sistema schermatura alle variazioni termoigrometriche dell'aria circostante.
    con la strumentazione tradizionale, la risposta è molto veloce; in questi giorni, controllo spesso le due temperature allo stesso orario è sono sempre allineate ( scarto massimo 4 decimi ma mediamente sia su 1,26 decimi di scarto )
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

max appena ci sarà una nottata di forte irraggiamento guarda le temperature dei 2 sensori 15-20 minuti dopo il sorgere del sole e dicci la differenza
    a mio avviso nella capannina il sensore potrebbe registrare 7-8 decimi in meno rispetto al ventilato

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    max appena ci sarà una nottata di forte irraggiamento guarda le temperature dei 2 sensori 15-20 minuti dopo il sorgere del sole e dicci la differenza
    a mio avviso nella capannina il sensore potrebbe registrare 7-8 decimi in meno rispetto al ventilato
    lo farò , ma da settembre, visto che la strumentazione sta adiacente al mio ufficio.
    Andrea

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

andrea salento:
    la capannina dovrebbe far segnare una minima inferiore rispetto al ventilato? e perche secondo te? a me pare ben protetta.
    [

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    andrea salento:
    la capannina dovrebbe far segnare una minima inferiore rispetto al ventilato? e perche secondo te? a me pare ben protetta.
    Se manca vento la pareti della capannina si sottoraffreddano per irraggiamento verso lo spazio. A quel punto l'aria all'interno inizia a sottoraffreddarsi anch'essa falsando un pò la misura. Ciò avviene negli schermi passivi ovviamente ed anche ad esempio nelle auto per cui quando ci entriamo la notte d'inverno dopo un prolungato parcheggio in area scoperta ci sembra che dentro faccia più freddo che fuori. In effetti non sbagliamo.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

03/08/07
    Davis ventilata max. +30,2°c
    capannina max. +30,1°c

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad esempio guardanto i metar di galatina AM stamane il mio dubbio si rafforza riguardo l'inerzia termica

ore 6:55 +12.0 sereno vento assente

ore 7:55 +12:0 sereno vento assente

ore 8:55 +19.0 sereno vento 5.6km/h

tra le 7 e le 8(cira) è impossible che la temperatura sia rimasta invariata(considerate che il sole sorge in questo periodo alle 6:30 circa).
    questo a dimostare che all'interno della capannina il freddo viene "contenuto" per più tempo falsando la rilevazione
    il vento assente poi impedisce il ricambio d'aria ed esalta questo "effetto frigorifero"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •