come al solito mille interpretazioni e scappatoie per questo indice, se guardiamo l'ao di gennaio probabilmente sara negativa ,primo errore ma nel contempo inverno ,nel senso di onde fredde latitante e qui ci prenderebbero quindi chiaro - scuri
Ecco..questa è una delle cose che non ho mai capito bene (in realtà sono in completo disaccordo). Per quel poco che ne so, il modello GFS (ma tutti i GM indistintamente) trattano l'atmosfera come un sistema unico, senza distinzioni tropo-strato..per cui,secondo me, non c'è nessun input particolare da leggere; se vedono un VP mediamente disturbato significa che i modelli matematici che vanno a implementare conducono a questo stato contenendo già "dentro" di sè (è detto un po' male, spero si comprenda il significato) quelle condizioni determinate dal cooling in atto..insomma non credo affatto che lo stato derivante da una strato fredda non sia accuratamente (nei limiti imposti dal modello stesso, ovviamente) riportato negli effetti in troposfera. Se eventualmente l'AO verrà gradualmente vista al rialzo ciò sarà imputabile semplicemente alle inevitabili imprecisioni introdotte dalle approssimazioni numeriche (che in quanto tali, non creano errori in un senso solo, magari i clusters AO potrebbero vedere una tendenza all'alteriore ribasso, chissà
).
Sempre in tema di clusters AO..rispetto a ieri non ci ho badato, ma in altro 3d sono stati postati e su 20 ce ne sono 16-17 neutro-negativi da ora a 384 h![]()
Siamo al 28 Dicembre e già riesci a decifrare il segno della AO di Gennaio?se guardiamo l'ao di gennaio probabilmente sara negativaComplimenti perdio!
Mi ricorderò di te quando al 31 Gennaio avremo il valore dell'indice
Un salutone anche a chi t'ha messo il like per questa grande performance, il Dr.Remigio e il Sig. Dago
![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Vi pregherei di finire di inserire post qui, che come prevedevo, toccano "nervi sensibili" e rendono il post stesso fonte di discussioni assolutamente inutili.
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Segnalibri