Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
L'attività d'onda planetaria , ti faccio notare, fu introdotta DOPO esattamente in Gennaio e quando già era evidente il fallimento della correlazione OPI/AO.
Io resto della mia idea: con gli indici qualsiasi essi siano, puoi dare un indicazione di tendenza massimo ad un mese, e, ripeto, parlo di INDICAZIONE DI TENDENZA........con nessun indice e nessuna interpolazione di indici puoi dare indicazioni di tendenza e/o di attività d'onda a 2/3/4 mesi che siano plausibili.

Dopodichè si può dire e fare tutto, lo stesso mat redige solitamente una view invernale di tutto il trimestre ma che poi, doverosamente, corregge man mano.....ed inoltre nè mat e nè altri hanno mai usato i toni sensazionalistici del trio OPI: il profilo e la forma con cui si scrivono le cose, fanno un enorme differenza.
Marco te voglio bene, lo sai, però se ti stanno sulle balle quelle dell'OPI è un problema tuo.
Io, sinceramente dopo 15 anni di forum meteo, ho visto tutto e il contrario di tutto. Di posizioni indifendibili difese allo stremo....Di fango buttato spesso senza senso.

Io valuto il lavoro OPI.
per te sono fumo negli occhi, per me, che ci capisco meno, sono strade diverse....e forse innovative.
Del resto, siamo consci che in questa materia si procede per tentativi.
Le polemiche non m'interessano e per questo ho smesso di scrivere altrove....