Gennaio 2006:3
:3
:3
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Maremma ladra se mi ricordo!... E non fu solo gfs ma anche ecmwf, a cambiare a 72/96 h... Era fine gennaio del 2006, ero in badia a sciare e il buon Pallucca mi aggiornava su quella che sembrava potesse essere l'irruzione del secolo... E mi fregavo le mani pensando al ritorno in pianura con neve e gelo... E invece ricordo la super nevicata al rientro fino alle porte di Belluno, Agordo sommersa da un metro di neve, mentre inesorabilmente in pianura veneta pioveva con 6 gradi mentre al nordovest, Milano e Torino nevico' alla grande prima dello scirocco anche lì.... Il grosso oaddo' oltralpe, scivolando in Spagna e portando la neve a Lisbona, freddo record oltralpe e in Russia... Una beffa amarissima.
eccomi carissimo
allora io penso che potremmo essere vicini alla svolta per quanto riguarda il dipolo che ancor oggi vediamo insistere sino al medio termine
la struttura del vortice dovrebbe trovare un suo perfetto allineamento nei prossimi giorni e questo dovrebbe resuscitare una disposizione più classica su tutti i piani isobarici
![]()
C'ho la falla nel cervello
così per chiarire meglio quanto si discorreva ieri:
The 90 day SOI value was +7.5
latest 30 day value +6.7
Ultima modifica di Alessandro1985; 03/11/2021 alle 15:23
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri