Risultati da 1 a 10 di 2705

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E' evidente cosa? Io da queste mappe vedo un getto che entra bello franco nel continente, altrochè.

E d'altra parte di masse d'aria fredde continentali in Europa nel Novembre 2009 non ne vedo proprio alcunchè.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Metto pure l'inizio di Dicembre: freddo TOTALMENTE assente dall'Europa, correnti atlantiche che entrano sparate fino in Russia, per vedere una -5 bisogna andare praticamente sugli Urali.

Direi che il Novembre 2009 è stato tutto tranne quello che hai descritto

Quest'anno, a confronto con il 2009, pur essendo stato un Novembre caldo su scala europea, è incomparabilmente meglio quanto a presenza di freddo sul continente.

Immagine

Immagine

Immagine

Poi boh, magari sono io che vedo carte diverse eh...ma per dire che il Novembre 2009 ha avuto un getto debole e che ha permesso di sedimentare masse molto fredde sull'Europa (anche solo Est Europa) ci vuole una bella dose di revisionismo storico eh
    si infatti sono proprio altre carte, sono analisi completamente differenti.
    Quella che posto io è un'analisi del getto medio e quindi della sua tendenza mensile in novembreche può essere tenuta conto per una proiezione della tendenza del getto invernale. Quelle che posti te sono carte termiche nei bassi strati per il mese di novembre, non dei mesi invernali.

2009

2021
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 29/11/2021 alle 02:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •