Pagina 139 di 271 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 2705
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Vortice Polare inverno 2021/2022

Fabry hai visto come in 36 i GM sono stravolti lato blocco.... 120/144 ore sono sufficienti.... Il resto per appagare il nostro essere meteo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Fabry hai visto come in 36 i GM sono stravolti lato blocco.... 120/144 ore sono sufficienti.... Il resto per appagare il nostro essere meteo
    Sinceramente per ora è un vero colpo di teatro..ero convinto che avevamo la problematica opposta e cioè il blocco troppo addossato..questa entrata atlantica così è davvero una novità..manco troppo volutaVortice Polare inverno 2021/2022
    E non saprei dare una spiegazione se non la mjo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ti capisco può succedere, succede anche a me a volte quando ti leggo, ma la differenza è che io non lo scrivo, perchè so benissimo che in questa materia non c'è un solo modo per rappresentarla, descriverla o analizzarla, ne esistono tanti di modi soggettivi e personali.
    Mah...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Io ho detto che non ci ho capito molto.
    Ho argomentato.
    Alessandro va bene così...
    E'un commento personale il mio, mica si è tenuti a condividerlo o ad approvarlo(se ho ben capito cosa intendi per "non ci ho capito molto").

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    E'un commento personale il mio, mica si è tenuti a condividerlo o ad approvarlo(se ho ben capito cosa intendi per "non ci ho capito molto").
    Adesso basta, eri stato avvisato.

Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Menzionato
    2 Post(s)

Run ufficiale di reading fuori di melone rispetto alle sue ens.
    Magari è corretto ma ad oggi è poco attendibile.
    Sulla dinamica il quid risiede nel posizionamento del braccio canadese del vp e della lettura delle velocità zonali in quel comparto.
    Per esempio gem e ecmwf sono molto simili a 144 ma differenti in quella zona.
    Aspettiamo e vediamo
    Io ho capito che le correnti zonali non dovrebbero sfondare ad est e rimanere confinate in atlantico con qualche lp bassa in entrata da noi… peccato per quel blocco in uk che finisce male e viene tagliata la radice alla base

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Adesso basta, eri stato avvisato.

Moderatore, perchè non scrivi " adesso basta " anche a tutti quei utenti che sfottono me dicendo che sono l'alter ego di alessandro foiano ?
    Mi appare come un comportamento discriminatorio nei miei confronti, e, visto che ne il sottoscritto ne alessandro foiano ha mai perculato nessuno qua dentro, se la moderazione è seria e si comporta da uomo e non da vigliacco , sanzionerebbe anche tutti quegli utenti che mi mancano di rispetto gratuitamente qua dentro.

Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da setra85 Visualizza Messaggio
    Moderatore, perchè non scrivi " adesso basta " anche a tutti quei utenti che sfottono me dicendo che sono l'alter ego di alessandro foiano ?
    Mi appare come un comportamento discriminatorio nei miei confronti, e, visto che ne il sottoscritto ne alessandro foiano ha mai perculato nessuno qua dentro, se la moderazione è seria e si comporta da uomo e non da vigliacco , sanzionerebbe anche tutti quegli utenti che mi mancano di rispetto gratuitamente qua dentro.
    Attenzione alle parole che scrivi, prima di tutto non permetterti di sindacare sulle azioni di staff senza sapere il contesto, inoltre che ne sai tu delle sanzioni che vengono comminate a persone terze?
    Adesso chiudiamo qui l'argomento e siete pregati di non utilizzare il forum per le questioni personali, riguardo il presunto doppio nick non preoccuparti in quanto si sta facendo chiarezza, il mondo della meteo è relativamente piccolo e i foum meteo oltre a questo non sono moltissimi. A buon intenditor...

Burrasca L'avatar di basso_piave
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno potrebbe postare qualche carta di venti, gpt, flussi, w1 e w2, etc per capire dove siamo e dove dovremmo andare a parare? Nelle ultime pagine leggo tanti commenti ma vedo poche carte/modelli che possano essere esplicativi di ciò che è previsto.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe postare qualche carta di venti, gpt, flussi, w1 e w2, etc per capire dove siamo e dove dovremmo andare a parare? Nelle ultime pagine leggo tanti commenti ma vedo poche carte/modelli che possano essere esplicativi di ciò che è previsto.
    il flusso occidentale è sempre intenso e sulle medio alto latitudini atlantiche verso il continente europeo, andremo a parare su masse d'aria atlantiche influenti la circolazione europea:

e se prendiamo gli ultimi giorni in archivio la solfa è la stessa:

https://psl.noaa.gov/map/ANIM/250wnd_01.fnl.23.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •