Fu troppo movimentato. Quest'anno c'è stato un buon equilibrio invece, che non è affatto da dare per scontato: una prima decade abbastanza piovosa che NON ha affondato le medie termiche di NE e centrosud, una buona nevicata su larga parte del NW con accumuli rimasti a terra per giorni e anche diversi giorni di nebbia persistente (+ numerosi giorni di accoppiata nebbia+neve, inesistenti lo scorso anno).
Tutta roba a cui dicembre ci aveva disabituati, avendoci mostrato hp totale (2015, 2016) o pioggia e mitezza a manetta (2014, 2020) o hp e marciume atlantico (2013, 2019).
Un mese vario e termicamente in media o poco sotto per me vale infinitamente di più di una ciofeca autunnale sopramedia che appesantisce i rilievi e basta.
Segnalibri