Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
Target Zone:

situazione di caccia davvero difficile e complicata quella di domani; a partire dalla veloce storm motion ad arrivare alla scelta della zona di caccia. ovvero: meglio andare sul triple point? dove i venti di basso livello appaiono più "tornadici", o giocarsela sulla dryline? dove ci può essere un maggior isolamento con supercelle più fotogeniche?

sinceramente non vorrei trovarmi un setup del genere a maggio. con una così vasta linea e una low a banana e quei venti sempre da sud a tutte le quote medie e alte. se fossi la nelle plains probabilmente andrei a caccia sulla dry (anche in OK). per un "toto" tornado la zona più bella mi pare sia il centro sud del Nebraska. qui le celle però andranno molto veloce e con moto qsi S-N (incacciabili secondo me).

visto che si tratta di una virtual-chase io esco con 2 target-zone: McCooK, NE x il target a nord e per la dry potrebbe essere Woodward, OK (dove mi pare che i venti convergano maggiormente)
Eh ciccio...Decisione davvero difficile..Essere a caccia con un setup così puzza di bruciato un casino..
Cmq per ora è troppo presto per prendere una decisione..Aspetto il run delle 12Z delle Ruc, confronto con Eta e poi decido. Cmq lo shear sul triple è altissimo, ma è alto anche sulla dryline..Dalla ventilazione pare che le celle rimarranno isolate per poco..La probabilità di supercelle rimane confinata ai primi momenti.
Devo dire che il fronte caldo mi attira ma è troppo in alto..Forse è davvero meglio la dry in settori più meridionali..Che fare?Aspetto domani(come faremmo nelle Plains del resto) e elaboro il mio target