Ma proprio nessuno ha trovato o fatto una foto durante l'evento?
Terence ad Anulu: "Omo grosso dice che tue sorelle, essere molto bonozze!"
si pensava a scappare e a mettere al ripare auto e vasi...te lo posso assicurare...almeno chi era nell'occhio del ciclone non pensava a fare le foto....
comunque c'è stata una signora ferita da una tegola vagante, per fortuna non c'è scappato qualcosa di più grave...basta vedere la scenografia da "alba del giorno dopo"
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Terence ad Anulu: "Omo grosso dice che tue sorelle, essere molto bonozze!"
esatto,
prima di tutto bisogna tutelarsi e capire qual'è il modo più veloce e giusto per affrontare la situazione. Solo dopo, e sempre in sicurezza, si può tentare qualche scatto.
Credetemi, quando qui arriva qualcosa di "grosso", anticipo, chiudendo tutto, mettendo in ordine tutto quel che va messo in ordine in una casa con una famiglia che a volte può sottovalutare l'evento per mancanza di conoscenza.
Noi, questa conoscenza, dobbiamo sfruttarla nel modo giusto, cercando di diffonderla anche ai nostri famigliari o vicini (sempre l'accettino). Dopodichè, se vedo che le cose sono possibili, parto per fare foto. Parto però con la coscienza di averli lasciati "preparati", non so se mi son spiegato ....
La sicurezza per prima cosa.![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Complimenti ragazzi per l'ottimo reportage
X Dellork hai fatto foto anche a Mandriola e Albignasego?
Comunque il tronado ha prosseguito anche oltre Salboro proprio mentre l'altra mattina ero a Salboro c'era una signora che abita più avanti di Salboro più o meno in direzione est sud est e mi ha detto che il fenomeno è arrivato fin da loro dove ha visto il garage sollevarsi per aria.
ciao![]()
Ultima modifica di Meteostar; 09/07/2008 alle 05:46
Guardate che il tornado molto probbabilmente è partito da san Benedetto di Teolo si parla di tir rovesciati non si capisce bene se i veicoli siano 2 perchè nell'articolo interno del Mattino di Padova si parla di un Tir parcheggiato che è stato rovesciato e la sua motrice è stata spinta a 40 metri di distanza in un fosso,
mentre nella foto sotto si parla di un tir a Selva di Teolo con l'autista alla guida a meno che non intendano lo stesso in via selva.
Se poi tracciate una linea sulla mappa noterete che a partire da via Selva a San Benedetto di Teolo è in linea perfetta con Madriola Sant'Agostino di Albignasego e poi Salboro.
Quindi probbabile che il tornado sia partito da li toccando terra per un attimo e poi abbia ritoccato terra nei posti sucessivi o pure anche prima in mezzo alla campagna, voi che ne dite??
questa è la foto dell'altro giorno sul mattino di padova un tir rovesciato
Ultima modifica di Meteostar; 09/07/2008 alle 07:08
Segnalibri