Grande Checco!! (e Fabio!) senza dimenticare i sopralluoghi di Silvia, Gabriele e Alberto!!!
Ci avete permesso con le vostre foto (e considerazioni) di delineare un quadro quanto mai verosimile di come siano andate veramente le cose... partendo dai macrodettagli fino ai particolari più piccoli e per questo ancora più difficili da scovare e affascinanti nella loro spiegazione.
Il mondo dei forum meteo si nutre di queste cose.
Bravi davvero.
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Se poi vogliamo aggiungere qualche altra ipotesi facciamo prosseguire il tornado oltre Salboro lungo quella rotta sotto forma di funnel dovrebbe arrivare nei paraggi di Campologo Maggiore non a caso è stato filmato un presunto tornado dall'amico di Alberto e poi anche in laguna con un leggero cambiamento di rotta.... ma non è per caso che sia sempre quello il tornado?
Tipo 11 settembre 1970 che da Teolo è andato sulla laguna però questa volta non a Venezia.
![]()
Voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno effettuato gli ultimi sopralluoghi con la giusta calma, ed hanno permesso così di sciogliere ogni dubbio.
Un bravi a coloro che sono riusciti a trovare i fini dettagli che rappresentano oggi delle prove inconfutabili.
Entro un paio di giorni termineremo la prima analisi dell'evento.
Gabriele
Bravi ragazzi!
è stata una lunga e scientifica camminata verso la verità degna di una organizzazione meteorologica professionale. Complimenti a tutti e complimenti ad Alberto per quella incredibile foto: è il mesociclone più incredibile mai visto in ItaliaMa l'hai scattata tu Albertone?
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
vorrei aggiungere alla mappa di Dellock che ieri io ho visto i danni del vortice in via Marco Polo a Mandriola di Albignasego,a 2 passi dal Trony....la cosa che mi ha fatto pensare al vortice è stato il guardrail tutto accattorciato contro un sottopassaggio...se ho tempo oggi vado a fare una foto ma non so se lo troverò ancora perchè ieri c'erano degli addetti che stavano valutando i danni
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri