è nel DNA dell'uomo cercare sempre di sfidare i suoi limiti. è anche il grande pregio evolutivo della nostra specie. Se l'uomo non avesse mai sfidato i suoi limiti a prezzo anche di grossi rischi credo staremmo ancora a dondolarci sugli alberi.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Esatto, stavo per scriverlo. Da sempre l'uomo si cimenta in sfide con se stesso (spesso in condizioni estremamente al limite); è qualcosa di intrinseco in noi.
In questo caso è più predominante la volontà di mettersi alla prova rispetto alla passione per la montagna. Operazioni del genere sono mosse da un fattore psicologico, più che altro.
Ora, non sono un grande appassionato di montagna, ma posso solo immaginare quale soddisfazione possa procurare il raggiungere una vetta (quella vetta, poi), dopo che magari lo si è pianificato da tempo. E attenzione, il traguardo non è la vetta in sè, ma piuttosto quello che rappresenta per chi l'ha raggiunta.
In pratica non ci trovo nulla di male; è una passione, e come tale non va repressa (certo, eventuali critiche vanno comunque accettate).
![]()
Segnalibri