L'avevo già letto qualche gg fa sul sole.
D'accordo sull'innalzamento dei limiti nei tratti "sicuri".
D'accordissimo, ed era ora, sulla fine dei pagamenti in percentuale alle multe fatte con autovelox fotored e compagnia; d'ora l'attrezzatura si compra o si prende in leasing.
D'accordissimo sulla fine delle imboscate con obbligo di limite di distanza dai confini comunali nel piazzare gli apparecchi (o qualcosa del genere).
E d'accordo pure sull'obbligo di reinvestimento di parte dei proventi in sicurezza stradale (ivi compreso il rifacimento di strade; anche se mi rendo conto che sia difficile controllare).
D'accordo sulla tollerenza zero sul tasso alcolemico per giovani; meno d'accordo sul fatto che il tasso limite sia rimasto lo stesso precedente negli altri casi; ma va detto che il limite fissato è quello europeo.
Molto poco d'accordo con la "tattica" di aumento della multa e riduzione dei punti decurtati in caso di "menate" con gli eccessi di velocità; si doveva osare di più e introdurre come già in alcuni Paesi scandinavi (e non solo) la sanzione proporzionale al reddito. Così finalmente la sanzione sarebbe stata uguale per tutti davvero e in più l'agenzia delle entrate avrebbe sicuramente gradito (specie in quei casi in cui Ferrari 599 sarebbero risultati di proprietà di gente che dichiara 10K Euro l'anno di reddito ...).
Segnalibri